Black Kiss-Raffaella V. Poggi

I Black Kiss sono una rock band. Irriverenti, ricchi, famosi e tatuati, sono abituati ad avere tutto ciò che desiderano. Paul Garrison, frontman e chitarrista, con la sua Gibson Les Paul incanta milioni di fan; è abituato a prendere tutto quello che vuole, quando vuole e come vuole. E adesso vuole Amy.

Stephen Jensen, batterista e autore, ha il pallino dei felini… e non solo. Bobby Price… be’, lui è quasi normale, ed è il tastierista. E le loro ragazze? Nulla hanno da invidiare a quei “signori”, anzi. Non resta che leggere le loro storie e scoprire perché si chiamano Black Kiss…

Buon sabato cari lettori! Oggi vi parlo del romanzo BLACK KISS di Raffaella V. Poggi, in uscita oggi 3 Febbraio grazie alla Newton compton Editori.

Questo è un romanzo differente da quelli che siamo abituate a leggere. Un romanzo che comprende un insieme di storie che si intrecciano tra di loro. Tutte storie che hanno come punto in comune i Black Kiss.

 

Inizia tutto con Paul e Amy, che si incontrano per caso, ma che tra loro c’è subito attrazione e forse anche qualcosa di più.
Per poi passare a Steve e Nina “Stage” (i miei preferiti) e la loro inusuale storia. Ma non finiscono qui, troviamo Woody e Bonnie, Bobby e Amanda e J.J. e Pamela, la bassista dei Black Kiss.
Tutte storie che partono da un singolo evento per poi svilupparsi ognuna per conto suo fino ad arrivare ai rispettivi epiloghi.
Devo ammettere che quando ho letto che questo libro era un insieme di tante storie, ho subito pensato che sarebbe stato un immenso groviglio di fatti senza davvero un senso logico.
Ma l’abilità narrativa della Poggi ha fatto si che il tutto fosse molto chiaro e che ha mantenuto un livello altissimo di eccitazione ed emotività per tutta la durata del romanzo, dopo una partenza con i fiocchi.

L’unica cosa che mi ha fatto storcere un po’ la bocca è l’amore a prima vista (e tutto quello che viene dopo) tra Paul e Amy. Ma anche in questo caso l’autrice è stata davvero abile nel regalarci una storia da favola, senza però cadere nel ridicolo.

Non voglio raccontarvi nulla dei particolari di ogni singola storia, perchè dovete immergervi e farvi travolgere dal mondo dei Black Kiss. Ma vi assicuro che durante la lettura sarà impossibile non ridere con i protagonisti, amarli e odiarli allo stesso tempo.
Mi permetto anche di darvi un piccolo consiglio; procuratevi acqua fredda a volontà perchè è un romanzo davvero….davvero bollente!
Ho amato ogni singola parte di questo romanzo, nessuna meno di un’altra. Certo, avrei preferito che le storie venissero sviluppate maggiormente, ma il tutto è puramente egoistico perché avrei voluto non lasciare più questa band e i loro amici che mi hanno fatto innamorare pazzamente.

Buona lettura,
Mary

4.5cuori

 

Annunci

3 thoughts on “Black Kiss-Raffaella V. Poggi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...