Contemporary Romance

Incontro reale-Emma Chase

3 daysSpringBreak Sale!

ajgsN0N

Il principe Henry John Edgar Thomas Pembrook, fratello minore dell’erede al trono di Wessco, non si è mai dovuto preoccupare di nulla in vita sua. Almeno finché il destino non gli ha giocato uno scherzo, e si è ritrovato improvvisamente a essere lui il prossimo in linea di successione per la corona, con tutte le responsabilità che ciò comporta. Prima di dire definitivamente addio al suo passato di donnaiolo, Henry decide di prendere parte a un reality show in edizione “regale”: le concorrenti sono le più belle sangue-blu di tutto il mondo, ma solo una di loro, quella che farà breccia nel cuore del principe, vincerà la tiara di diamanti. Ma tra tutte è una ragazza tranquilla – con la voce di un angelo e un corpo che farebbe venire pensieri impuri persino a un santo – a catturare la sua attenzione, con la sua bellezza autentica, la sua forza d’animo e il suo sfacciato umorismo. Se intende correggere i propri difetti per conquistarla, Henry dovrà lottare per imparare il vero significato di dovere, onore e, più di ogni altra cosa, amore.

hUulh4c

Questa è la storia che non vedrete in televisione
nè leggerete nei libri di storia.
La fiaba di un principe ribelle
che ha trovato la regina del suo cuore,
e ha imparato ad essere re.

Eccomi qui cari lettori, a parlarvi di INCONTRO REALE secondo volume della serie Royal, in uscita oggi grazie alla Newton Compton Editori.
E inizio nel dirvi che sono arrabbiatissima!
Starete pensando che sono arrabbiata perchè non mi è piaciuto…e invece no! Proprio il contrario; Mi è piaciuto talmente tanto che sono arrabbiata perchè è finito!
Non ne ho avuto mai abbastanza di questa bellissima storia e una volta chiuso il libro sono sicura di aver lasciato una parte del mio cuore tra quelle pagine.
Non ho trovato ancora le parole esatte per definirlo, forse “capolavoro”?
Si direi che questo è l’aggettivo perfetto per questo libro… È un capolavoro.
Non è un segreto che ho un debole per Emma Chase e alla fine di ogni sua nuova lettura, la amo un tantino di più, ma penso che questo sia il suo libro più bello.

Se con AMORE REALE e il principe Nicholas mi aveva convinta, con INCONTRO REALE e lo scapestrato futuro re Henry, mi ha completamente conquistata.
Ero stata completamente conquistata dai modi gentili e regali del principe Nicholas e della sua storia con Olivia, di come rinuncia a tutto ciò a cui era abituato e al suo futuro già scritto, per amore.
L’ Autrice in Amore Reale ci aveva regalato la favola con il principe che si innamora a prima vista della principessa; una classica favola rivisitata e modernizzata dal frizzante modo di scrivere della Chase.

In questo nuovo romanzo invece la Chase ci presenta un principe scapestrato, non rispettoso delle regole, spregiudicato, un principe ben lontano dai canoni tradizionali e di cui siamo abituate a leggere, ma di cui sarà impossibile non innamorarsi.

La mia storia non è ancora stata scritta,
ma so che comincia con te

La storia inizia quando lui si vede costretto a ritirarsi in uno dei castelli, di proprietà della corona, per cercare di mettere la testa a posto e diventare all’altezza del ruolo di re, in seguito alla rinuncia del trono del fratello Nicholas e aver lasciato a lui la responsabilità del regno. Ma la noia spinge il principe ad accettare la proposta per uno show televisivo dove lui dovrebbe scegliere tra 20 ragazze, che hanno i giusti requisiti, la sua futura regina. E proprio durante lo show, incontra Sarah, arrivata al castello non per partecipare al programma, ma per accompagnare e tenere a bada la vivace sorella, Penny , che invece è una delle ragazze concorrenti, e se ne innamora perdutamente. Ma l’amore tra loro due non è un colpo di fulmine, è uno accrescere di emozioni e sentimenti che porteranno i due a non poter stare mai lontano l’uno dall’altro.

Ti prometto una vita piena di avventura
ed emozione e divertimento,
risate a sufficienza e amore da colmare
le pagine di migliaia di li.

Ragazze vi dico solo che ho sognato ad occhi aperti, mi sono emozionata tantissimo, e ho anche pianto per tutte le emozioni che questa storia mi ha trasmesso.
Dire che mi sono perdutamente innamorata di Henry è riduttivo; sono rimasta incantata da quell’amore totale che lui prova per Sarah, dal rispetto che le porta, dal suo renderla il centro del suo mondo, e da come quell’amore lo cambia e lo rende il sovrano perfetto.

Con Sarah posso dire che la Chase ha giocato sporco. Perché lei l’ho amata fino dalla prima pagina; una semplice ragazza che lavora in biblioteca e appassionata dei più famosi romanzi d’amore. E’ come se fosse lo specchio di noi lettrici romantiche senza speranza. Molte di noi si possono rivedere in lei: timida e sempre vestita di nero per passare inosservata, ma nello stesso tempo forte nell’affrontare la vita sempre a testa alta.
Questa lettura è riuscita a tenermi sveglia fino alle quattro di notte, a farmi passare il sonno, e quando ho spento il tablet ho pregato che le ore passassero in fretta per poter ritornare a leggere quelle fantastiche pagine. È sempre stato un crescendo di emozioni, e i capitoli raccontati da entrambi i punti di vista hanno coinvolto ancora di più. Ho amato i capitoli dal punto di vista di Sarah, ma ancora di più quelli dal punto di vista di Henry, nel quale possiamo capire che sotto quella maschera di apparente indifferenza e spensieratezza, si nasconde un ragazzo ferito e con una grande paura nell’accettare un ruolo che non doveva essere suo e che di conseguenza non è stato mai preparato per affrontare.
Ma forse con la donna giusta al suo fianco, avrà la forza di affrontare tutto questo e molto altro.

Credo che sia così che ci si sente quando si è innamorati.
E niente pare troppo grande o spaventoso,
perchè sai che qualunque cosa accada
non l’affronterai da solo.

Concludi dicendo che questa è un romanzo che dovete assolutamente leggere e per me si merita tutte e 5 i cuori!

Buona lettura,
Maddy

5 cuori

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...