In harmony-Emma Scott

3-daysspringbreak-sale3

ajgsN0N

La causa di tutta la pazzia è una verità insopportabile…

A diciassette anni, la vita di Willow Holloway era stata distrutta. La ragazza felice e determinata se n’è andata, lasciando il posto ad una persona distrutta da uno stress post-traumatico che lei non ricorda, ma il suo corpo sì. Quando suo padre improvvisamente sradica la sua famiglia dal proprio elegante attico a New York City per trasferirsi nel minuscolo centro di Harmony, nell’Indiana, Willow si sente ancora più persa e schiacciata dal peso del suo segreto.

Per divertimento, partecipa ad un’audizione nella produzione teatrale dell’Amleto organizzata dalla comunità e inaspettatamente si aggiudica la parte di Ofelia- la ragazza distrutta dalla follia e dal suo amore per Amleto…

Isaac Pierce viene dai bassifondi. Il ragazzaccio del quartiere. Le ragazze si struggono per avere la sua attenzione e i ragazzi sono incantati da lui. Che sia inoltre un prodigio della recitazione è solo un’aggiunta al suo carisma. Isaac sparisce completamente nei propri personaggi; il palcoscenico è l’unico posto in cui si sente al sicuro dalla propria traumatica vita familiare. Non vuole altro che scappare a Broadway o Hollywood, e lasciarsi Harmony alle spalle per sempre.

Nessuno può interpretare Amleto se non Isaac, e quando il direttore lo mette in coppia con Willow a lezione di recitazione, i due si scontrano ripetutamente- nessuno dei due disposto ad aprire il proprio cuore. Ma scontrarsi porta a spezzarsi, spezzarsi porta a versare terribili segreti, e presto Isaac e Willow capiscono che le parole di Shakespeare riflettono perfettamente le loro vite. Quando vengono crudelmente divisi, nessuno sa come finirà questo spettacolo- con la follia e il cuore spezzato? O con la guarigione, l’amore, e la scoperta di chi davvero sono destinati ad essere?

hUulh4c

Buongiorno cari lettori, e buon San Valentino!
Sono qui oggi a parlarvi di un libro uscito ieri in lingua inglese, “In Harmony” di Emma Scott, autrice purtroppo ancora inedita in Italia ma che sarà presente il prossimo 23 Giugno al RARE di Roma.
Ho avuto la fantastica opportunità di poter leggere e recensire questo libro in anteprima per il blog e, OH MIO DIO non so nemmeno da dove iniziare!
Mi sento come se le parole non fossero abbastanza per dargli giustizia.
Inizierò col dire che ultimamente Emma Scott è diventata un’autrice da cliccare al volo. La sua scrittura è fantastica, potente e piena di emozioni e sentimenti.
Avevo grandi aspettative per questo libro, e lei le ha realizzate tutte, dandomi anzi anche più di quello che credevo.
La storia di Isaac e Willow è meravigliosa, sono così diversi eppure così simili, il loro passato e presente lì a tormentarli, ma il loro futuro ancora da scrivere.
Willow è una ragazza di 17 anni, e quando arriva nella piccola cittadina di Harmony per seguire la famiglia, in seguito al trasferimento del padre per lavoro, deve anche cambiare scuola e farsi nuovi amici.
Trova subito una connessione con Angie, una ragazza divertente che la prende sotto la sua ala protettrice.
yBTXKc4

Non la conoscevo e lei non conosceva me,
ma era la prima cosa luminosa nel mio mondo
di merda fuori dal palcoscenico.

yBTXKc4

Ma Angie non sa perchè Willow è così felice di essere in quel posto, cosa e chi ha lasciato a New York.
Potrebbe sembrare una ragazza sofisticata, e una volta lo era, ma poi è cambiata. Qualcosa di terribile le è successo, qualcosa che nessuno sa.
Una sera va con il suo nuovo gruppo di amici al teatro locale, ad assistere ad una rappresentazione di Edipo Re, ed è lì che vede Isaac Pearce recitare per la prima volta.
Lo stesso ragazzo a cui ha rubato il banco a scuola il primo giorno. Lo stesso ragazzo da cui tutti le dicono di stare alla larga. Lo stesso ragazzo che non parla molto, ma che ha tutto da dire.
Isaac è più grande di lei, ha una bruttissima situazione famigliare, e il teatro è la sua unica via di fuga.
È quando Willow e Isaac si ritrovano a fare le audizioni ed ottenere poi le parti di Ofelia e Amleto nella prossima rappresentazione teatrale che capiscono che la loro storia è connessa a quella dei personaggi molto più di quanto chiunque potrebbe mai immaginare.
Ma Isaac non ha nulla da offrirle.
yBTXKc4

Sei coraggioso. Sei forte.
Ti meriti di meglio di me

yBTXKc4

I genitori di lei vogliono che stia alla larga dal cattivo ragazzo.
Ma cosa succederebbe se scoprissero che il ragazzo che l’ha marchiata per sempre è il ragazzo con cui invece vorrebbero che uscisse? Lo stesso ragazzo che adorerebbero se lei lo frequentasse?
yBTXKc4
Non smetterò mai di essere qui per te,
a parlare con te, dicendoti ogni giorno come mi sento.
Perché l’unica cazzo di cosa che sento è quanto ti amo.
yBTXKc4
Emozionante, straziante, potente, questo libro è un grido per tutte quelle donne che ancora non hanno trovato la loro voce.
A quelle donne che devono ancora trovare il coraggio di combattere per i loro diritti e non si vergognano di dire cos’hanno passato.
A quelle che hanno paura di parlare, pensando che le persone rivolgerebbero loro sguardi strani e sussurri sottovoce.
E a quelle persone che potranno non essere ricche, con un conto in banca a sei zeri, questo libro è anche per loro.
Tutti hanno una seconda possibilità nella vita.
Potreste pensare di essere rimasti senza niente, di aver perso tutto, che la vostra vita non cambierà mai e dovrete faticare sempre per poter andare avanti con dignità, ma Emma Scott mi ha appena insegnato che tutti abbiamo il nostro “Finchè”.
yBTXKc4
Ho visto l’armonia attraverso i tuoi occhi e … è a casa.
Voglio costruire una vita qui con te.
yBTXKc4
Buona lettura,
Elisa
5 cuori
Annunci

One thought on “In harmony-Emma Scott

  1. Pingback: Blogtour: In harmony-Emma Scott | Romance_Book

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...