Segnalazione: Book Lovers. Le vie dei sogni sono infinite-Giulia Rizzi

3 daysSpringBreak Sale! (1)

Ben trovati cari lettori! Oggi vi segnalo il romanzo dell’autrice emergente Giulia Rizzi dal titolo BOOK LOVERS. LE VIE DEI SOGNI SONO INFINITE.

Un romanzo autoconclusivo dalla trama davvero molto interessante…

ajgsN0N

La vita di Celeste, libraia veronese un po’ più che trentenne, sembra essere finalmente a una svolta. Dopo essersi lasciata alle spalle un’esistenza monotona e un fidanzato fedifrago non deve fare altro che rimboccare le maniche e darsi da fare. Nei suoi piani c’è posto per cambiamenti radicali, nuovi progetti, avventure, la ricerca della vera se stessa…
Sì, ma come?
Trascinata suo malgrado nei rocamboleschi preparativi per le nozze del fratello Alessandro, costretta ad avere a che fare con Matteo, il suo insopportabile testimone, si ritrova a un passo dal diventare la damigella del disonore. Celeste preferirebbe di gran lunga rimanere al sicuro, all’interno della fidata libreria nella quale vive in attesa di una sistemazione definitiva, trascorrendo le giornate a annusare libri e consigliare i romanzi perfetti ai suoi affezionati clienti. Il destino, però, ha qualcosa di diverso in serbo per lei, come l’incontro con un bel ragazzo biondo, un po’ troppo giovane…

Ogni nostro incontro dovrebbe essere l’ultimo, eppure siamo di nuovo a questo punto. Non riesco a staccarmi definitivamente da lui, anche se so benissimo che dovrei farlo per un’infinità di motivi, fra i quali, non ultimo, quel piccolissimo, trascurabile, dettaglio anagrafico.”

Chi avrebbe mai immaginato che le vie dei sogni fossero tanto complicate?

**ESTRATTO**

«Hai detto “baby sitter”?» domando con tono compìto, degno di un lord inglese.
Si dev’essere sbagliata, non c’è altra spiegazione. Probabilmente lui faceva da baby sitter a lei , e lui, quindi , ha circa l’età di mio fratello. Voglio dire, immaginavo fosse più giovane, è palese, ma non può essere così tanto giovane.
«Le nostre famiglie si conoscono da una vita, così andavo volentieri ad aiutarlo coi compiti» spiega sigillando l’ennesima bottiglietta, colma di quello che sembra bagnoschiuma rosa «Con la mancia poi pagavo l’ingresso in discoteca, i trucchi, il pieno del motorino, cose così, insomma.»
Buon dio, non ci posso credere. Passo la mano fra i capelli sforzandomi di nascondere l’imbarazzo, ma in quel momento mi rendo conto che Matteo ride sotto i baffi. È appoggiato al lavello, alle spalle di Veronica e Ale, e dalla sua espressione pare si stia divertendo un mondo.
«È davvero forte anche a calcetto.» ribadisce annuendo esageratamente mentre trattiene a stento una risata.
«Lo conosci anche tu?» si meraviglia Veronica.
«Certo.» trafuga un biscotto dal barattolo accanto a lui e lo osserva attentamente prima di addentarlo «Lo ricordo da quando frequentava le scuole medie. Stavo per diplomarmi e, nel tempo libero, aiutavo il suo allenatore. È un bel tipo, vero Celeste?»
Grugnisco ignorandolo deliberatamente, ma non sembra deciso a mollare la presa.
«Intendo, è un ragazzo divertente , non trovi?»

Link Amazon: https://www.amazon.it/dp/B079T26TT4/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1518629134&sr=1-1&keywords=book+lovers

 

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/julieimbrattacarte/

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...