Contemporary Romance

44 capitoli su 4 uomini-B.B. Easton

3 daysSpringBreak Sale!

Gli psicologi scolastici non dovrebbero mai scrivere libri sul sesso, perché farlo sarebbe
considerato “non etico” e “offensivo”. Fortunatamente per voi, l’etica non è mai stata la mia caratteristica principale. Dopo aver passato anni cercando di rendere la mia vita sessuale un po’ più piccante, ho lasciato perdere e ho iniziato a scrivere un diario. Forse il mio bellissimo, freddo e impassibile marito, non era in grado di darmi quel tipo di passione che avevo iniziato ad aspettarmi. Dopotutto, i miei ex fidanzati, uno skinhead diventato Marine, diventato poi un motociclista fuorilegge, un cantante punk con la faccia da bambino, scarcerato sulla parola, e un bassista heavy metal, erano tatuati e pieni di testosterone come la maggior parte degli uomini protagonisti dei miei romanzi preferiti.
Se non avessi potuto avere di nuovo quel tipo di passione nella mia vita reale, avrei almeno potuto scriverne.
Giusto? Nessuno lo avrebbe saputo. Sarebbe stato il mio piccolo segreto.
Be’ indovinate un po’? Mio marito ha letto ciò che ho scritto. E indovinate cos’altro è successo? Ha deciso di mettersi in gioco.
Ebbra di potere e seguendo i dubbi consigli della mia migliore amica e collega, ho iniziato a testare i suoi limiti, sperimentando ciò che avevo scritto nel mio diario, e il tutto per cercare di manipolare il comportamento di Ken. Per la maggior parte delle volte ha risposto in modo magnifico… eccetto quando non lo ha fatto.

huulh4c

Buongiorno cari lettori!
Oggi parliamo del libro 44 CAPITOLI SU 4 UOMINI, romanzo d’esordio in italia di B.B. EASTON grazie alla Quixote Edizioni.

Inizierei questa recensione con una parola: BRILLANTE!
Questa non è la solita storia d’amore e di sicuro questo non è il solito erotic romance di cui siamo abituate a leggere.
44 capitoli su 4 Uomini è un qualcosa che non abbiamo mai letto, che alcune di noi non saranno mentalmente pronte per leggerlo ed io….Ho amato ogni singola pagina.
Questa è la storia di B.B. Easton.
Proprio cosi, cari lettori. Questa è proprio la storia della nostra autrice che ha raccolto in un unico volume pagine e pagine del suo diario segreto, nel quale si lamenta di suo marito che, nonostante lo ami tantissimo e sembrerebbe l’uomo perfetto, pecca in alcune cose, in primis di essere poco passionale durante il sesso.

Mi accetta e mi supporta e trasforma silenziosamente
in realtà ogni mio sogno senza il bisogno di conferme
o ringraziamenti di alcun tipo.

Così scrive pagine e pagine su come vorrebbe che fosse il sesso con suo marito e facendo ciò, le ritornano in mente alcuni suoi ex il cui sesso non era di certo un problema, ma il resto? Gesù, quei ragazzi avevano la parola PROBLEMA scritto in fronte.

Quando BB si accorge che suo marito ha letto alcune pagine di quel diario, decide di tirar fuori la psicologa che è il lei e, al posto di arrabbiarsi con suo marito per aver letto il suo diario senza il suo permesso, decide di sfruttare la cosa a suo favore, raccontando tramite fatti realmente accaduti, forse abbelliti un po’, cosa le piace durante il sesso e cosa vorrebbe che il suo uomo facesse per lei (Tipo tatuarsi il suo nome).

GENIALE! BRILLANTE! queste sono solo alcune parole che mi vengono in mente quando ripenso a questa lettura. Non solo perchè è un genere di lettura alquanto particolare, ma perchè è fresco, divertente, sexy e dannatamente onesto.
In queste pagine sono racchiusi pensieri, azioni, comportamenti nel quale quasi tutte noi si possono rivedere anche solo in una piccola parte. Dalla giovane ribelle e un po’ punk, alla mamma di due bellissimi figli e moglie di un marito quasi perfetto.

Ma 44 capitoli su 4 uomini non è solo una lettura divertente (dannatamente divertente, davvero!), ma è anche una storia di una ragazza che si sente poco apprezzata fuori e dentro il letto, che è stata zitta per ben dieci anni di matrimonio, ma che è arrivata al punto in cui quello che ha avuto fin ora non le basta più e ha deciso di volere molto di più per se stessa. Riuscirà a dare una svegliata al suo Ken e renderlo l’uomo passionale che ha sempre desiderato che fosse? Lascio a voi scoprirlo…

Inoltre vi ricordo che la B.B. Reid sarà presente al Rare di Roma il 23 Giungo quindi, un motivo in più per leggere questo libro!

Buona lettura,
Mary

5 cuori

Un pensiero riguardo “44 capitoli su 4 uomini-B.B. Easton”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...