Chiudi gli occhi-Monique Scisci

3 daysSpringBreak Sale!

Josephine è una donna di successo, fiera, combattiva e soprattutto autoritaria. A trentacinque anni è già presidente di un’importante agenzia pubblicitaria. È abituata a controllare tutto e la sua vita ruota attorno alla società che ha ereditato dopo la morte del padre. Divisa tra il lavoro e una famiglia sgangherata, Josephine si concentra sulla carriera senza curare le relazioni personali, finché un giorno, durante un viaggio a Dubai, incontra Mads, tipico uomo del Nord dal fascino glaciale. Mads è un dominatore esperto e ambito nel mondo sommerso del BDSM, ma si concede raramente e rifugge ogni coinvolgimento emotivo. Anche con Josephine. Perché c’è un segreto che Mads non intende rivelare a nessuno, un segreto che congela i suoi sentimenti e lo obbliga a mantenere le distanze. Eppure sarà sempre più difficile, per lui, nascondere quel che prova realmente.

huulh4c

Buona sera care lettrici!

Oggi vi parlo del romanzo CHIUDI GLI OCCHI di Monique Scisci, libro che ho concluso da poco di leggere e ammetto di essere ancora molto combattuta sul giudizio complessivo da dare a questa storia.

Parliamo di un libro erotico che come protagonista maschile ha Mads Kavén, un professore universitario, intelligente e sexy da far paura, che pratica il BDSM. Incontra Josephine per caso ad un evento, e lei fa di tutto per conoscerlo e avere un appuntamento con lui.

Josephine é una donna di potere, presidente di una grande e famosa azienda pubblicitaria.
Ammetto che per tutta la prima parte del libro, e intendo una buona metà, l’ho detestata. Non sono riuscita a comprendere come una donna dal forte carattere come il suo si sia piegata, senza battere ciglio, al volere di un uomo, e a un mondo totalmente estraneo a lei.
L’ho trovata contraddittoria, insomma non capivo se avevo davanti una donna forte o una donna debole. È vero che non capirò mai determinate dinamiche del mondo BDSM e forse è proprio per questo inizialmente non sono stata coinvolta dalla loro passione.

Quando si perde la testa per qualcuno,
tutto il resto è musica di sottofondo.

Ma la cosa che mi ha fatto storcere la bocca in più di un’occasione è come l’autrice ha utilizzato un linguaggio fin troppo dettagliato e preciso per descrivere alcuni attrezzi, dando la sensazione di star leggendo una pagina Wikipedia, o addirittura un manuale del piacere!

I primi incontri tra i protagonisti hanno mostrato tutta la freddezza e il sadismo di Mads, e mi hanno sbattuto in faccia quello che realmente sono questi rapporti sadomaso, e devo ammettere che mi hanno un po’ scossa, sono stata attraversata da un brivido di paura, ma solo perché sono lontana anni luce da questo mondo.

La seconda parte del libro invece mi ha emozionato tantissimo, è stata piena di colpi di scena, piena di sentimenti e dolore. Ho riscoperto Josephine e ho ritrovato la vera donna di carattere che nella prima parte del libro non è emersa, ho condiviso i suoi dolori, e ho tifato per lei e per quell’amore profondo che prova per Mads.

Ero sua, completamente, come si fosse stata la cosa più ovvia al mondo,
come se fosse il mio stato naturale

Lui si è dimostrato un uomo misterioso, con troppi scheletri nell’armadio, un uomo sovrano di un mondo oscuro difficile da capire. Mi ha affascinato molto e ammetto che non mi dimenticherò facilmente di lui e delle sue tenebre.

Il finale mi ha lasciato con l’amaro in bocca, non me lo aspettavo, e adesso sono super impaziente di scoprire il seguito ed entrare nel mondo oscuro di Mads.

Ricordami, se devi, la notte quando il mondo si spegne e i sogni aprono le porte all’impossibile. E’ li che ci incontreremo, al di là di tutto, finchè il ricordo un giorno  smetterà di fare male.

Non lasciatevi scoraggiare dall’inizio un po’ incerto di questa storia, perchè una volta entrati nel vivo della storia, sarà impossibile lasciarla andare.

Buona lettura,
Maddy

4-cuori-copy

Annunci

One thought on “Chiudi gli occhi-Monique Scisci

  1. Pingback: Recensione in anteprima: Un nuovo inizio-Monique Scisci | Romance Book

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...