Contemporary Romance, sport romance

REVIEW TOUR: l’infinito tra me e te-Mariana Zapata

3 daysSpringBreak Sale!

Vanessa Mazur sa che sta facendo la cosa giusta. Non ha alcuna intenzione di sentirsi in colpa per aver mollato. Il lavoro di assistente tuttofare di Aiden Graves è sempre stato un impiego temporaneo. Lei ha altri piani per il futuro, ha delle ambizioni, e di certo non comprendono il ruolo di fatina personale di una star del football. E allora perché quando Aiden si presenta alla sua porta, pregandola di ripensarci, Vanessa esita? Per due anni, l’uomo che le televisioni chiamano “il Muro di Winnipeg” è stato il suo incubo: neanche un buongiorno al mattino, o un sorriso il giorno del suo compleanno. Era talmente concentrato sullo sport che sembrava non accorgersi nemmeno di chi o cosa lo circondasse. Cos’è cambiato, allora? Quello che Aiden chiede, per Vanessa è semplicemente incomprensibile. Dopo il modo in cui è stata trattata, lei desidera solo dedicarsi alla sua vera passione, il design, e lasciarsi alle spalle l’indifferenza. La perseveranza di Aiden sarà in grado di farle cambiare idea? In questo genere di partite, segnare un punto richiede pazienza, gioco di squadra e una buona dose di determinazione.

huulh4c

Ben trovati cari lettori! oggi vi parlo in anteprima del romanzo L’INFINITO TRA ME E TE romanzo d’esordio italiano dell’autrice Mariana Zapata uscito ieri grazie alla Newton compton Editori.

L’autrice sarà presente al Rare di Roma che si svolgerà la prossima settimana.

Se state cercando un libro che parli di amore a prima vista, questo non è di certo quello che state cercando. In questo romanzo la passione tra i due protagonisti è un lento accrescere, dove alla fine entrambi si renderanno conto di non poter stare senza l’altro.

Vanessa è l’assistente/cuoca/donna delle pulizie/ tuttofare  di Aiden da ben due anni, poi un giorno decide che non ce la faceva più; il suo capo non l’apprezzava nel modo giusto e svolgeva un lavoro che sicuramente non rispecchiava quello che ha affrontato con i suoi costosi studi.
Aiden non è un tipo espansivo o di molte parole, è egoista, non gli importa degli altri, l’unica cosa a cui tiene è il football e farebbe proprio di tutto per arrivare fino in cima.
Così quando Vanessa decide di smettere di lavorare per lui, Aiden sembrerebbe non importargli molto, ma lei rimane decisamente sorpresa quando, settimane dopo, il suo ex capo si presenta alla porta del suo appartamento con una proposta decisamente allettante.

Aspettavo questo romanzo da molto tempo, non solo per il fatto che la Zapata sarà presente al Rare e che quindi avrò l’occasione di incontrarla di persona, come anche molte altre lettrici che come me saranno presenti al’evento, ma perchè avevo sentito grandi cose su questo romanzo.
Ero davvero emozionatissima nell’iniziarlo e immaginate la mia perplessità e la mia scontentezza una volta cominciata la lettura e scoperto che andava avanti lentamente, molto lentamente. Credo di averci messo 4 giorni solo per leggere il primo 20% del libro, fatto di lunghissime descrizioni inutili e altamente noiose.
Ammetto che stavo per abbandonare la lettura.
Ora posso dirvi che sono contenta di non averlo fatto.
Dopo il lento inizio la storia si riprende sorprendentemente. Le descrizioni iniziano ad essere meno intense e i protagonisti molto più piacevoli.
Ho apprezzato molto il personaggio di Vanessa; intraprendente e indipendente. Ma è il personaggio di Aiden che mi ha rubato totalmente il cuore; freddo, controllato e disinteressato all’esterno, ma con un cuore caldo all’interno. C’è stata una sorprendente e graduale trasformazione e maturazione di questo personaggio che mi ha completamente conquistata.
In più lo stile dell’autrice, escludendo i primi capitoli, è semplice e sorprendentemente scorrevole tant’è che, superato lo scoglio iniziale, vi ritroverete in un baleno alle pagine finali con il forte desiderio di leggere molto di più su questi due personaggi che sono sicura vi ruberanno il cuore.

Casa è dove sei tu. Se mi vuoi verrò dovunque per te.

Quindi, non abbandonate la lettura, non fermatevi ai primi capitoli e andate avanti con la lettura, che sono sicura non ve ne pentirete!

Buona lettura,
Elisa

4-cuori-copy

Un pensiero riguardo “REVIEW TOUR: l’infinito tra me e te-Mariana Zapata”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...