Blogtour: Fino a perdermi nel tuo abbraccio-Denise Aronica.

qCwZpjy

Benvenuti cari lettori in questa seconda tappa del blogtour  dedicato al romanzo FINO A PERDERMI NEL TUO ABBRACCIO di Denise Aronica, in uscita il 10 Luglio grazie alla Delrai Edizioni. Nella tappa precedente, la stessa Denise nel suo blog ha presentato e introdotto il suo romanzo e regalato a tutti noi lettori un bellissimo estratto inedito, ma ora è giunta l’ora di scoprire e conoscere la nostra protagonista, Olivia.

Olivia è una ragazza di vent’ anni che dopo aver subito una grossa perdita, di quelle che ti devastano totalmente la vita, decide di azzerare i suoi pensieri buttandosi totalmente nei libri.

La vita è decisamente migliore tra le pagine di un libro
Ha un inizio e una fine, delle regole, è più composta.
Si ride, si piange, ci si emoziona, ma senza rischiare di farsi male.
Mai. C’è tutto da guadagnare e niente da perdere.

Piuttosto che vivere i suoi sentimenti, preferisce nascondersi dietro alle trame dei libri. Scappa dalle responsabilità e prova fastidio quando il fratellino Max, più piccolo di lei, mette a dura prova la sua mente nel ricordare determinate momenti felici della sua vita.
Decide di isolarsi dal resto del mondo, abbandonando gli studi, trascurando i suoi nonni con cui vive e lo stesso Max, che vive la sua stessa situazione e che chiede disperatamente il suo aiuto.
Pensa che determinate situazioni hanno il potere di tenere le persone alla larga come una malattia contagiosa e piuttosto di vedere sguardi di compassione e dispiacere, decide di isolarsi da tutto e tutti.
Qualcosa inizia a cambiare quando incontra Daniel (figlio della migliore amica della madre) e tra loro inizia a crescere un qualcosa di molto lento, timido, ma intenso. È un bagliore di luce che, poco alla volta, porta a far crollare il muro posto tra lei e il resto del mondo.
La relazione che nasce tra i due, porta Olivia ad aprirsi un po’ di più. Solo in quel momento riusciamo a comprenderla davvero; le sue paure, i suoi sentimenti sepolti in profondità nella sua mente per non sentire il dolore e l’amore che inizia a provare per Daniel.

E’ un personaggio che cresce pagina dopo pagina, ad ogni capitolo inizi a capire qualcosa di più del suo stato d’animo, le sue incertezze, come inizia finalmente a reagire e ad affrontare le situazioni. Tutto diventa un continuo crescendo di emozioni.

L’ Olivia che incontriamo nelle prime pagine, quella spenta, senza voglia di andare avanti, con il solo scopo di immergersi in un libro per vivere una vita che non è la sua, non è quella che ritroviamo alla fine del libro. Ha un percorso emotivo molto costruttivo, a volte titubante e ci sono vari cambi di rotta nell’ elaborazione dei suoi sentimenti. In alcune parti l’ho trovata molto determinata, in altre così fragile da pensare potesse spezzarsi da un momento all’altro, lasciandoti con il dubbio di un finale tragico.

Olivia è quel personaggio che ognuno di noi potrebbe diventare in determinate situazioni. E’ una ventenne che cerca di scappare dalla tragedia che l’universo le ha portato nella sua vita, ma è anche colei che ad un certo punto decide che tutto quello che conta è cercare di andare avanti senza soffocare il dolore, ma cercando di assorbirlo e diventando un tutt’uno con esso, senza farsi distruggere, senza permettergli di procurarle dolore, senza isolarsi da ciò che viene chiamata VITA.

Non perdetevi le altre tappe del blogtour! Prossima tappa sul blog She Was In Wanderland, dove avrete l’occasione di conoscere Daniel!

TOsVZ48.jpg

Inoltre non perdetevi questo fantastico giveaway dove avete la possibilità di vincere una copia cartacea autografata del romanzo! Unica regola obbligatoria per partecipare all’estrazione: condividere pubblicamente l‘evento e inserire i propri dati per essere contatti in caso di vittoria in questo form:  a Rafflecopter giveaway  Si potranno guadagnare più punti per avere più possibilità di vittoria seguendo e commentando le varie tappe del tour!

Buona fortuna e buona lettura!
Monica

Annunci

11 thoughts on “Blogtour: Fino a perdermi nel tuo abbraccio-Denise Aronica.

  1. Ho perso mio babbo 14 anni fa. Ero poco più che ventenne quindi capisco Olivia, la sento molto vicina. Sono curiosa, molto, di leggere la sua storia e la sua rinascita. Partecipo volentieri

    Mi piace

  2. Mi piace davvero tanto la trama dì questo libro. A livello di caratteriale sono molto simile ad Olivia 😍😍
    Partecipo volentieri e condivido anche la seconda tappa😍
    Seguo il blog come Salvatrice Conte
    Seguo fb e ig come Salvina Conte

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...