Contemporary Romance

Una proposta inaccettabile-Andrea Adrich

3 daysSpringBreak Sale!

«Le sto offrendo un alloggio a casa mia e un regolare contratto di affitto. Solo che al posto di concordare un prezzo, quello che voglio in cambio è…»
«Cosa vuole in cambio?» mi azzardo a interromperlo, sconcertata. I suoi occhi di colpo si scuriscono e con un luccichio strano si posano su di me, facendomi irrigidire.
«Sesso» risponde senza tentennare.
Inarco le sopracciglia. Ho sentito bene? Ha detto sesso. Proprio sesso? Che razza di scherzo è mai questo?

Leandra Swan è una studentessa della facoltà di matematica, una ragazza solare e ingenua che lavora al Gorilla Coffee, un locale poco frequentato di New York. È qui che un giorno i suoi occhi incrociano quelli di un uomo incredibilmente affascinante e dall’atteggiamento freddo, indifferente: Darrell Baker. All’apparenza privo di umanità, Baker sembra un tipo da cui stare alla larga, finché un giorno, vedendola in difficoltà, non le viene in aiuto. Piena di gratitudine, Lea decide di ascoltare quello che quest’uomo ha da proporle, senza sospettare che genere di proposta lui stia per farle: un contratto inaccettabile, qualcosa che la farà pentire di aver incrociato la sua strada.

huulh4c

Buona domenica cari lettori!

Oggi vi parlo in anteprima del romanzo UNA PROPOSTA INACCETTABILE dell’autrice spagnola Andrea Adrich, disponibile da oggi in formato digitale e che arriva in Italia grazie alla Delrai Edizioni.

Lea è una ragazza di soli ventidue anni, che frequenta l’università di matematica e che lavora come cameriera in un bar che sta chiudendo per fallimento.

Essendo rimasta completamente sola dopo la morte di sua madre, le sue più grandi preoccupazioni riguardano i soldi; essendo rimasta indietro di vari mesi con l’affitto, rischia di essere sbattuta fuori dal suo appartamento, la possibilità che dovrà abbandonare l’università non essendo in grado di pagare le tasse si fa sempre più reale e in più il suo datore di lavoro non la paga da alcuni mesi.

La disperazione la porta ad accettare una proposta che credeva di non essere assolutamente in grado di accettare.

La proposta che Darrell Backer le fa è semplice: lei potrà vivere gratuitamente nel suo appartamento e pagherà le sue tasse universitarie in cambio di una sola cosa: sesso.
Lea dovrà essere a sua completa disposizione 24 ore su 24 per sfamare i suoi appetiti sessuali.

Ammetto di essere stata molto scettica per gran parte dei primi capitoli di questo romanzo, nonostante non si parli veramente di prostituzione, non essendoci un diretto scambio sesso/denaro, mi sono spesso domandata come una ragazza come Lea, nonostante la forte disperazione, possa cedere alla richiesta di un uomo come Darrell.

Questo scetticismo è nato anche per il fatto che non sono riuscita fin da subito ad inquadrare il misterioso personaggio di Darrell.

Darrell Backer è un uomo di potere, sexy, ricco e con tante donne che gli cadono ai piedi. Ma Darrell è un uomo freddo, privo di emozioni, serio e composto. Lui non vuole una relazione, non vuole che le ragazze si innamorino di lui perchè lui non potrà mai ricambiare il loro amore.

Durante la lettura ho pensato che ci trovassimo di fronte a un altro protagonista con vari traumi infantili e con la propensione al sesso rude e spinto in stile Christian Grey. Ma mi sbagliavo perchè, pur sembrando l’uomo di ghiaccio e pur non sapendo assolutamente niente di lui, ci accorgiamo subito che tra le lenzuola si nasconde un uomo passionale e ardente.

Ho amato alla follia questo libro. Nonostante la riluttanza iniziale, quando tutte le tessere del puzzle tornano al loro posto, ci rendiamo conto che la Adrich ci ha regalato una storia fuori dal comune e assolutamente meravigliosa.

Il personaggio di Darrell è forse uno dei protagonisti maschili che ho amato di più. Un mix perfetto tra Christian Grey (senza la sua stanza rossa) e Hudson Pierce (senza l’ex ragazza psicopatica), rendono questo personaggio maschile assolutamente eccezionale.
In lui durante la lettura notiamo un graduale cambiamento davvero sorprendente e, se nella prima parte del libro lo vediamo solo attraverso gli occhi di Lea, la seconda metà è raccontata dal suo punto di vista, permettendoci finalmente di comprendere questo protagonista così misterioso fino a quel momento.

Non sono un mostro, sono soltanto un uomo
che ha sempre vissuto se stesso come un problema. Ora vivo e basta.

Ancora una volta la Delrai Edizioni ci propone un romanzo di eccellenza, con una bellissima cover (molto meglio di quella originale!) e ci dà la possibilità di leggere la storia di Lea e Darrell in un unico volume (in versione originale questa storia è divisa in due volumi), facendo in modo che noi lettori non rimanessimo in sospeso con un cliffhanger da urlo (perchè sì, ci sarebbe stato) e dovessimo aspettare mesi per sapere cosa sarebbe successo tra i due protagonisti. Non potrei ringraziare maggiormente Malia per questa scelta, perchè ammetto che non sarei stata in grado di aspettare non so quanto tempo per sapere cosa sarebbe successo!

UNA PROPOSTA INACCETTABILE è di sicuro la lettura che stavate cercando, qualunque essa fosse; un perfetto mix di passione, suspence, dolore e amore.

Lea e Darrell hanno due caratteri opposti, quasi complementari; freddo lui, solare lei. Ma entrambi sono quello di cui l’altro aveva esattamente bisogno.
E leggere di come anche l’uomo di ghiaccio si scioglie di fronte all’amore? ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE!

Buona lettura,
Mary

5-cuori

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...