Contemporary Romance

Proibito-Jodi Ellen Malpas

3 daysSpringBreak Sale!

Annie non aveva mai provato prima una sensazione simile. Credeva che le farfalle nello stomaco e le ginocchia che tremano fossero luoghi comuni… Fino alla notte in cui si è trovata faccia a faccia con Jack. Un uomo affascinante e misterioso, con degli splendidi occhi grigi, che ha mandato in cortocircuito i suoi sensi. Perché tra loro non è semplicemente scoppiata una scintilla: è stata un’esplosione. Annie però è spaventata da un uomo in grado di avere su di lei un impatto così intenso e, dopo la notte più incredibile della sua vita, sguscia via dalla camera d’albergo che hanno condiviso, decisa a tornare alla quotidianità. Quello che non sa è che il caso o il destino li porteranno di nuovo molto, molto vicini. Questa volta mantenere il controllo sarà indispensabile, per quanto difficile: Jack le ha nascosto un dettaglio sulla propria vita che lo rende proibito. E cosa c’è di più irresistibile di una tentazione pericolosa?

huulh4c

Carissimi lettori, ben trovati!
Oggi vi parlo di PROIBITO dell’autrice che tanto amo Jodi Ellen Malpas. Ho amato tutti i suoi libri pubblicati in Italia, ma devo dirvi che questo nuovo romanzo mi ha lasciato alquanto confusa.
Come vi ho detto amo la Malpas, ma sistematicamente associo sempre il suo nome al mio amato Jesse. E questo influenza il mio giudizio, perché penso che nessun libro scritto dalla stessa scrittrice potrà superare la trilogia che ha conquistato il mio cuore.

Detto questo, vi dico che anche la situazione in cui si trovano i nostri protagonisti mi ha lasciato abbastanza combattuta.
Jack è un costruttore, è intrappolato in un matrimonio finito e non fa niente per uscirne, fin quando incontra Annie grazie a un lavoro che dovranno fare insieme.

Annie è un’architetto pieno di talento che si ritrova a combattere con tutte le sue forze per non cedere ai sentimenti che prova per Jack.

Mi bacia profondamente, prendendomi fra le braccia.
Le sue braccia, il luogo dove nessuno può toccarmi.
Il mio rifugio.
Il mio porto sicuro.
La mia casa.

Va bene, so che l’infedeltà non é giustificabile, che io per prima non l’accetto, che sicuramente Jack avrebbe potuto lasciare la moglie molto prima, ma non riesco a contestare questi due protagonisti.
La verità è che possiamo fare tutte le scelte “giuste” che ci dice la nostra mente, ma non ci renderanno mai felici come quelle fatte con il cuore.

Ciò che è proibito è troppo irresistibile. Ha un fascino pericoloso e un magnetismo avvincente . E sicuramente infliggerà dolore e angoscia.
Il fatto che mi stia permettendo di essere posseduta così va contro ogni logica. Che mi stia arrendendo a un uomo che appartiene a un’altra.
Ma non posso combattere il mio cuore.

Annie e Jack sono quelle anime gemelle che si incontrano tardi e in situazioni sbagliate, ma hanno avuto la fortuna di trovarsi, di viversi, e di amarsi.

Per la prima volta nella mia vita mi immagino con un uomo al mio fianco.
Immagino di rinunciare a parte della mia indipendenza per fare spazio a Jack. Perchè con lui non mi sembra di rinunciare a nulla- solo di guadagnare qualcosa.

Tutto questo mi ha trasmesso il dolore e l’amore che questi due protagonisti provavano, e non solo. Perché come riesce la Malpas a farci percepire la passione dei personaggi, in pochi ci riescono.

Definirei la lettura ad alto tasso erotico, intensa, coinvolgente e sensuale oltre misura. I colpi di scena non sono mancati, così come le tragedie a tenere alta l’attenzione e a farmi coinvolgere dal dolore provato dai due protagonisti.
Jesse a parte, questo libro mi è piaciuto, e non poco, ed è una lettura che consiglio a tutte.

Buona lettura,
Maddy

4-cuori-copy

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...