Contemporary Romance

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Forget you, Ethan – Whitney G.

** Tieni i tuoi amici vicini e i tuoi nemici ancora più vicini … **

Ho odiato Rachel Dawson da quando avevo sette anni. La mia vicina di casa e nemica numero uno della giuria, è la ragione per cui quasi tutti i nostri combattimenti per l’infanzia si sono conclusi con me dando fuoco a qualcosa di suo. (O vice versa.)

Mi ha denunciato quando non ho rispettato il coprifuoco.

Io ho fatto la spia quando mentiva sul fatto di avere un ragazzo.

Siamo andati avanti e indietro così durante il liceo, giurando di non parlarci mai più quando saremmo andati al college.

Ma questo è stato fino a quando non si è presentata al mio appartamento durante il mio ultimo anno e mi ha chiesto un posto temporaneo dove stare. Finché non mi sono reso conto di quanto tra di noi fosse cambiato, e la linea che pensavo non avremmo mai attraversato è diventata sempre più difficile da ignorare …

Se una cosa si sa per certo, è che Whitney G. sa sempre regalarci delle storie emozionanti, romantiche e divertenti.

E anche FORGET YOU, ETHAN, uscito in lingua inglese lo scorso 2 Agosto, è una storia perfetta per passare un pomeriggio in dolce compagnia.

Quando Rachel Dawson si è trasferita nella casa accanto alla sua, Ethan, di soli sette anni e mezzo, ha subito capito che lei non era una ragazzina come le altre che abitavano nel suo quartiere. Ne ha avuto conferma quando Rachel lo ha spinto giù dalle scale dichiarandogli guerra.

Da quel momento i due decidono che saranno nemici giurati a vita e ogni volta che Rachel gli scrive una lettera per ribadire quanto lo odi, Ethan prontamente le risponde sempre.

Nel corso degli anni i due sono cresciuti, maturati, ma l’apparente odio che provano l’uno per l’altra sembrerebbe non essere diminuito, anzi forse si è anche intensificato. Nonostante siano entrambi cambiati nel corso degli anni e, nonostante si siano persi di vista per un periodo, una cosa che tra loro non è mai cambiata è il loro scambio di lettere, facendo sì che l’uno fosse sempre a conoscenza dei grandi momenti della vita dell’altro.

“Anche dopo tutte le lettere, non riuscivo ancora a chiamarla amica. Era ancora una nemica. Solo che adesso la stavo tenendo vicina a me in un modo completamente diverso.”

Tutto cambia quando entrambi si ritrovano allo stesso college e a condividere lo stesso appartamento…

Nessuno sa scrivere una storia da nemici ad amanti meglio di Whitney G.

Ho amato l’intrecciarsi della storia tra passato e presente, ha saputo tenermi incollata al libro dall’inizio alla fine.

Mi sono goduta ogni aspetto di questo romanzo: dalle frasi di canzoni che aprivano ogni capitolo, a ogni lettera che Ethan e Rachel si scambiavano, e che ogni volta terminavano con un “forget you”. (“Ti dimentico”).

Ma più di tutto ho adorato come l’autrice ha saputo descrivere l’accrescere dei sentimenti che entrambi provavano o che molto probabilmente avevano sempre provato.

“Da nemici ad amanti. O, meglio ancora da amici che credono di essere nemici ad amanti. È una storia abbastanza interessante per te, credo.”

Se state cercando una fresca lettura romantica e divertente per passare uno di questi aridi pomeriggi di fine Agosto, la storia di Ethan e Rachel è proprio quella che fa per voi.

“Sai, sto iniziando a pensare che la nostra amicizia non sia mai stata falsa.” Guardai nei suoi occhi. “Sto anche iniziando a pensare che non siamo mai davvero stati nemici.”

Buona lettura,

Mary

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...