Romance Book’s 2018 Must Read

raveling in London

Ed eccoci qui cari lettori! Mancano poche ore alla conclusione di questo 2018 che è stato fonte di tantissime bellissime letture romantiche, che ci ha fatto conoscere molte di queste autrici di persona grazie al RARE ROMA che per la prima volta si è svolto in Italia e grazie al quale molte autrici ancora sconosciute sono state tradotte in occasione proprio dell’evento.

Tanti libri sono stati letti nel corso dell’anno, ma abbiamo deciso di raccogliere in questo articolo le migliori letture del 2018, quelle letture che secondo noi sono state indimenticabili e che non possono mancare nelle nostre (vostre) librerie.

Con la speranza che anche il 2019 ci riservi molte bellissime sorprese librose, ecco a voi la ROMANCE BOOK’S 2018 MUST READ LIST.

LA NOTTE PIU’ LUNGA- LEYLAH ATTAR

la-notte-piu-lunga-x1000.jpg

Leggere significa anche scoprire nuove cose e nuovi luoghi, viaggiare restando sdraiati nel proprio letto e scoprire nuovi mondi e nuove culture nella tranquillità di casa propria.
E un libro che racchiude tutte queste cose insieme? La perfezione!
E LA NOTTE PIÙ LUNGA è proprio questo; un insieme di evasione, speranza, seconde possibilità, positività, il tutto ambientato in uno dei posti più belli e spettacolari del mondo: l’Africa.

Questo libro racconta una storia unica e indimenticabile, una storia che parla di vita e amore, con una forte e particolare trama, con una scrittura potente, fluida e poetica, con bellissime descrizioni e personaggi vividi e affascinanti e che ci fa capire che le vite di tutti noi sono connesse l’un l’altra.
Assolutamente da non perdere!

All’improvviso, mi ritrovai al cospetto di un uomo in carne e ossa al quale nessun fidanzato da romanzo avrebbe mai potuto essere all’altezza. Indossava una corona di ramoscelli essiccati e fieno, ma era più regale, più sontuoso di tutti i re ingioiellati di tutte le fiabe, perchè era concreto, nella vita reale-mortale, vulnerabile, spezzato, esausto, ma ancora un sovrano-col cuore di un leone e l’anima di un angelo.

BRING DOWN THE STARS- EMMA SCOTT

51lNTIVryhL.jpg

I libri della Scott sono un viaggio. Vanno letti, vissuti e amati dall’inizio alla fine. I personaggi risultano talmente veri, che provi pena, gioia, dolore per loro come fossero persone che conosci realmente. Il suo modo di scrivere e descrivere le loro personalità, così come i sentimenti e le emozioni provate senza MAI cadere nel volgare, ti trasportano in un mondo dal quale non vorresti più uscire.

BRING DOWN THE STARS e LONG LIVE THE BEAUTIFUL HEARTS mi hanno insegnato tanto: a credere nelle seconde possibilità, a rialzarsi e combattere anche quando tutto sembra andare per il verso sbagliato, perchè la verità è che il verso giusto dobbiamo cercarlo dentro di noi e portarlo avanti nonostante le difficoltà che la vita ci mette davanti. Mi ha insegnato anche che il vero amore, quello unico e indissolubile, esiste… che l’amicizia se davvero ci si crede può superare qualunque ostacolo, che ci saranno persone che ci vogliono bene e ci daranno consigli, magari anche non graditi in quel momento… ma che, con il senno di poi, ci aiuteranno a capire che noi avevamo torto e loro ragione.

Combatti per te. Per ciò che sei. Combatti per te stesso e ciò che ami. Chi ami.

DRIVE-KATE STEWART

41RUTwNvWJL.jpg

Drive non racconta la classica storia d’amore o semplicemente un triangolo amoroso, si parla di crescita emotiva e personale e di quanto l’amore a volte può travolgerti e sconvolgerti tanto da dover mettere un attimo in pausa le relazioni, per far parlare solamente il cuore e far tacere la testa.

Il romanzo è stato un’emozione continua, ho riso, ho pianto e il mio cuore ha perso un battito in più di un’occasione.
Sono stata in pena per Stella, per il suo cuore, per la voglia che aveva di dare una risposta a ciò che desiderava di più al mondo. Mi ha fatto capire quanto Stella sia cresciuta e quanto le sue scelte l’abbiano portata a un finale inaspettato e non scontato, lì pronto a esploderti in faccia lasciandoti con un sorriso enorme e gli occhi pieni di lacrime.

Non puoi dare un prezzo ai sogni, e nel corso degli anni avevo imparato che a volte i sogni sanno come ripagarsi.

EL DIABLO-M. ROBINSON

51qB45WZW5L

EL DIABLO è una lettura che trasmette davvero molte emozioni; è stato come vivere da vicino la vita di questi protagonisti e riuscire a percepire e provare tutti i loro dolori, le loro sensazioni, la loro passione, e il loro amore.

Un personaggio che si farà amare e odiare allo stesso tempo, che vedremo trasformarsi e cambiare durante la lettura, piangeremo e soffriremo con lui, ma alla fine riuscirà a conquistarci completamente.

La sensazione di stringerla tra le braccia.
Sentire il suo odore.
Lo sguardo nei suoi occhi.
Mi arresi.
Sorrisi e risi con lei, godendo del fatto che, per la prima volta
dopo tanto tempo, ero felice.

BENEATH HIS STARS-AMIE KNIGHT

42509617.jpg

Liv e Adam sono due persone così diverse tra loro; luce lei e oscurità lui, lei ottimista e sognatrice, lui realista e con i piedi per terra. Ma una cosa hanno in comune che probabilmente li legherà per sempre: l’amore per le stelle.

BENEATH HIS STARS è un altro esempio di scrittura eccellente, di storia intensa ed emozionante. Questi due ragazzi che vivono ai lati opposti di un ponte, uno che viene dai bassifondi e l’altra che vive nella ricchezza, e che si innamorano sotto il vasto universo in ardue circostanze, vi conquisteranno e spezzeranno il cuore, ma ne varrà assolutamente la pena.

“Credo di amarti fino alla luna e ritorno.”
“Io non ti amo solamente fino alla luna e ritorno. Ti amo fino a Plutone e ritorno, anche se ci vorranno diciannove anni per andare e tornare.”

TIENIMI CON TE PER SEMPRE-JODI ELLEN MALPAS

tienimi-con-te-per-sempre-x1000.jpg

Questa nuova avventura con loro è stata indimenticabile….ma in fondo al cuore non avevo dubbi che mi avrebbe emozionata tanto quanto i libri precedenti. Sono stata travolta dal loro amore, dalla disperazione che la situazione ha creato, e ho pianto così tanto da non riuscire più a produrre altre lacrime. Se prima ero innamorata di Jesse, oggi so che sarà difficile amare così tanto un altro personaggio che conoscerò in altre letture, perché in fondo lui è esattamente l’uomo che tutte noi cerchiamo disperatamente. Un uomo che ci ami più della sua stessa vita, che ci sia devoto, il cui unico scopo sia quello di venerarci, e che ci renda felici.

Per tutte le amanti di Jesse Ward, questa è una lettura che assolutamente non può mancare nelle vostre librerie.

Mi rimprovero da sola. Perchè anche se ho perso la memoria l’istinto è ancora intatto: per Jesse Ward sono la vita stessa.

DAMMI MILLE BACI-TILLIE COLE

51ZVtfE8BOL.jpgUn amore nato a 5 anni, dopo la prima stretta di mano nel giardino che divideva le loro case, la solare e vivace Poppy, con il suo vestito sporco di fango e un fiore bianco tra i capelli, e l’introverso e taciturno Rune, trasferitosi dalla lontana Norvegia con la famiglia per seguire il padre nel suo nuovo lavoro. Un’amicizia unica, diventata poi un grande amore, quello che sembra impossibile possa sopravvivere quando nasce a una così giovane età, ma che sfida la sorte e qualsiasi avversità della vita.

Tenetevi pronti a versare quintolitri di lacrime, fatevi una bella scorta di kleenex, aprite il vostro cuore a Poppy e Rune e partite con loro verso quest’avventura. Sarà un viaggio sicuramente emozionante, indubbiamente vi si spezzerà il cuore, penserete mille volte “Ma chi me l’ha fatto fare di leggerlo?”, ma poi ne sono certa arriverete alla fine con un sorriso.

E in questo bacio io sentii il traboccare del suo amore. Sentii un amore che, a diciassette anni, era un dono per me poter ricevere.
Un amore che non conosceva confini.
Quel tipo di amore che ispirava musica che perdurava nei secoli.
Un amore che dovrebbe essere provato, inteso e conservato come un tesoro.

DISGRACE-BRITTAINY C. CHERRY

37805905.jpg

Un libro che parla dell’amore in tutte le sue forme; tra ragazza e ragazzo, tra sorelle, l’amore non corrisposto, la perdita di un amore, l’amore per la fede, ma soprattutto l’amore per se stessi.

Una protagonista forte e risoluta e un personaggio maschile considerato da tutti un mostro. DISGRACE è tutto quello che si può cercare in un libro, si proveranno emozioni differenti durante la lettura, si soffrirà, si piangerà di dolore, ma anche di gioia.

Ancora una volta la Cherry ci sorprende e ci conquista completamente con una lettura straordinaria e indimenticabile.

È una cosa strana, credo. Quando il mio principe azzurro è la bestia per il resto del mondo.

BANDIT-B.B. REID

51af2IxIwXL.jpgBandit è stata una lettura che mi ha sconvolto, mi ha distrutta psicologicamente ed emotivamente, mi ha fatto trattenere il fiato dall’inizio alla fine. A tratti l’ho odiato e a tratti avrei voluto scagliare il mio tablet contro il muro, ma…l’ho amato completamente.

È una storia di odio, di vendetta, di amore proibito, di desiderio. E di certo non mancano scene davvero davvero erotiche. Sarete confusi durante la lettura, avrete un sacco di domande in testa e non di tutte troverete una risposta, almeno non in questo primo libro, e avrete il forte desiderio di avere Angel Knight nel vostro letto, tanto quanto vorrete dargli un pungo in faccia.

Angel Knight non era nè il mio angelo custode
nè il mio cavaliere dall’armatura scintillante.
Lui era il mio nemico.

SINNER-SIERRA SIMONE

32738755.jpgCredete all’amore a prima vista? Credete nella redenzione?
Credete in Dio?
Credete che abbia già un disegno prestabilito per tutti noi?
Credete che le cose che ci succedono nella vita, siano per caso oppure frutto della Sua volontà?

Sono queste le domande che mi sono posta leggendo questo bellissimo romanzo di Sierra Simone.

Un romanzo ricco di emozioni, che mi ha fatta piangere, arrabbiare, riflettere, che mi ha fatto capire quant’è importante il cambiamento interiore, quanto è difficile alcune volte accettare la vita e le sue prove, perdere i propri cari e gli amici di sempre, il lavoro, l’amore della persona amata.

È il paradiso a tenerla, ma lei ha un paradiso diverso che l’aspetta
e io non posso essere quello che lo rovina.

CRUEL AND BEAUTIFUL-TERRI E. LAINE & A.M. HARGROVE

41NUB0RemoL.jpg

CRUEL AND BEAUTIFUL è un romanzo più lungo della media, ma non risulta mai essere ripetitivo o noioso.

Ogni dettaglio è studiato alla perfezione; amore, dolore, speranza e seconde possibilità si incastrano alla perfezione tra passato e presente regalandoci una storia che sarà difficile da dimenticare.
Inoltre la storia è basata su una storia vera e una volta conclusa la lettura vi consiglio di leggere la nota delle autrici, renderà la lettura ancora più speciale.

Ci saranno momenti molto tristi e che sono sicura vi faranno piangere, ma sono perfettamente bilanciati da altri momenti che invece spazzeranno via tutta la tristezza.

Anche se abbiamo dovuto combattere per sconfiggere la crudeltà della vita, ci siamo aggrappati alla sua bellezza e ne è valsa davvero la pena.

IVAN-MALIA DELRAI

913GU9Ug8-L.jpgDefinire IVAN è un po’ complicato, perché parliamo di un uomo silenzioso, che agisce secondo le regole, che non prova emozioni, fedele al suo capomafia e alla causa. Insomma un uomo che ha dedicato la sua vita al lavoro che gli hanno imposto sin da piccolo e che prova da anni un’attrazione forte per un uomo.

Ania è esattamente come lui; ossessionata da Ivan per anni e non solo perchè ha sviluppato una vera e propria dipendenza da lui.
Una sorta di malattia per lei, tanto che avrebbe sacrificato se stessa per lui.

Una lettura sconvolgente e coinvolgente, che lascia senza fiato e che farà provare forti sentimenti.

Il demonio probabilmente avrebbe avuto le sembianze di Roman Nevskij ma l’inferno no, l’inferno sarebbe stato come Ivan Volkov. Arido, vuoto, senza senso. Perchè non c’era niente da sentire, da provare.

 

Annunci

2 thoughts on “Romance Book’s 2018 Must Read

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...