Recensione: Un cattivo ragazzo come te-L.A. Casey

3 daysspringbreak sale!

Tornare a casa è molto doloroso per Lane. Il suo adorato zio Harry, infatti, è morto improvvisamente. E fare i conti con la sua scomparsa significa accettare l’idea di incontrare di nuovo qualcuno che fa parte del suo passato. Kale Hunt è stato il migliore amico di Lane sin da quando erano bambini. Ma è stato anche il motivo per cui Lane ha deciso di trasferirsi a New York. Vedere Kale con un’altra non avrebbe dovuto ferirla, erano amici dopotutto. Ma la sofferenza con cui Lane si è trovata a convivere era così autentica e profonda da spingerla a un taglio drastico: raccattare le sue cose e chiudere il passato dietro una porta per sempre… Adesso che è tornata, anche i sentimenti sono gli stessi di sempre. Come se non se ne fosse mai andata. Le tragedie hanno un modo bizzarro di far riavvicinare le persone. E Lane non è l’unica a dover fare i conti con il passato. Perché gli anni trascorsi, forse, non sono bastati a cancellare l’amicizia con Kale…

huulh4c

Ben trovati cari lettori!
Oggi vi parlo del romanzo UN CATTIVO RAGAZZO COME TE di L.A. Casey, uscito il 3 Gennaio grazie alla Newton Compton Editori.

Sono sempre più stupita da questa autrice, ogni volta riesce a sorprendermi positivamente, arrivando dritta al cuore.

Fin dalle prime pagine sapevo che questo romanzo sarebbe stato emozionante, ed il mio primo pensiero è stato quello di credere che questo libro sarebbe stato favoloso e sorprendente. E così è stato.

Venni di nuovo pervasa da quella tristezza che non si riversa all’esterno con un fiume di lacrime, ma ti penetra nelle ossa. Un senso di desolazione mi riempì, dalla testa ai piedi, e non ci sarebbe stato modo di uscirne.

Mi sono immersa nella lettura, e ho provato emozioni profonde e intense. Non solo l’autrice mi aveva precedentemente conquistata con la serie “LOVE”, facendomi ridere a crepapelle e innamorare di ogni fratello Slater, con questo libro si è decisamente superata, facendomi innamorare ancora di più del modo profondo in cui riesce a descrivere i sentimenti, tanto da renderli vivi e profondi.

L’amore della famiglia è tutto. Se la tua famiglia ti ama puoi fare qualunque cosa.

La cosa che più mi ha colpita di ogni libro di questa autrice, è la forza delle famiglie che si amano incondizionatamente, la voglia di perdonare gli errori del passato e ricominciare da capo.

La storia di Lane e Kale ha una forza incredibile e riuscirà a toccare le corde più profonde della nostra anima.

I due ragazzi sono da sempre stati migliori amici, anche se la differenza di età ha fatto sì che tutti li considerassero come fratello e sorella, ma crescendo i due iniziano a provare qualcosa che va decisamente oltre al sentimento fraterno.

La storia di Lane e Kale è qualcosa di magico che va oltre il tempo, nonostante un passato fatto di turbolenze che hanno portato i due protagonisti a separarsi per sempre, il destino o lo zampino di una persona tanto amata, ha cambiato le carte in tavola lasciando uno spiraglio di luce.

Lane è una donna molto testarda, ma anche con un cuore d’oro e pieno di virtù, lo si capisce fin da subito.
Kale è l’uomo che ogni donna vorrebbe al suo fianco, dolce, forte e protettivo.

Ad affascinarmi maggiormente è stato il contenuto della storia; Lane profondamente ferita, è scappata dalla sua famiglia, da Kale e da tutti coloro che amava, credendo che la lontananza avrebbe risanato ogni ferita. Ma la morte di suo zio Harry la riporta a casa, dalla sua famiglia e da Kale. Sei anni sono passati, tutto è cambiato dall’ultima volta che si è trovata lì, ma i suoi sentimenti per Kale e il dolore che le aveva causato tanti anni prima sono ancora presenti, più forti che mai.

E quindi i due si ritrovano ad affrontare insieme i problemi del passato a cui, però, si sono aggiunti i problemi del presente.

UN CATTIVO RAGAZZO COME TE, il cui titolo è ben lontano da quello che realmente viene trattato nella storia, è molto più della storia d’amore tra Kale e Lane. Si parla di famiglia, di perdita, di redenzione e di perdono. Capiremo che le persone a noi care possono lasciare fisicamente questa terra, ma in realtà loro saranno sempre con noi, parte di noi.

Dopo tutti gli anni passati ad ammirarlo credevo di sapere tutto di quella bocca, ma i sogni non si avvicinano nemmeno lontanamente alla realtà.

Poche storie sono in grado di toccare argomenti delicati come la morte rendendola quasi magica, questa è una di esse. Quindi lasciatevi trasportare dalla magia di questo libro, che vi condurrà fino alla fine con l’occhio lucido e il cuore felice!

Buona lettura,
Monica

5-cuori

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...