Contemporary Romance

Recensione in anteprima: Per sempre insieme a me-Lauren Rowe

3 daysspringbreak sale! (1)

La prima volta che ho posato gli occhi su Lydia Decker, non sono riuscito a parlare. Nemmeno a respirare, però, o a mettere insieme due pensieri coerenti. Non mi riferisco allo stereotipodel ragazzo folgorato dalla bellezza di una donna. Lydia è bellissima, certo, ma non è questo il punto. Ero immobilizzato, strafatto di antidolorifici e avevo l’umore sbriciolato quasi quanto le ossa. Avevo toccato davvero il fondo. Lydia era la mia terapista, e si occupava della mia riabilitazione. È stata il raggio di sole nel momento più buio. L’unica speranza per la mia anima andata in frantumi. E si è dedicata a me con devozione e cura, dopo aver deciso che la sua missione fosse quella di rimettermi in piedi. Era convinta di essere destinata a salvarmi e io ci ho creduto. Mi sono lasciato guarire da lei nel fisico, nello spirito… e nel cuore. E mi sono innamorato perdutamente. Quello che non sapevo e non potevo nemmeno immaginare è che Lydia Decker aveva molto più bisogno di qualcuno che la salvasse di quanto ne avessi io.

huulh4c

Ben trovati cari lettori!
Eccomi di nuovo qui a parlarvi del romanzo PER SEMPRE INSIEME A ME di Lauren Rowe, secondo libro della serie Morgan Brothers, spin off della serie The Club arrivata in Italia sempre grazie alla Newton Compton Editori.

Ho letto tutti i libri della precedente serie di questa autrice e ammetto che ogni sua storia non mi ha mai deluso, e anche questo nuovo romanzo non fa eccezione.

In questa lettura abbiamo come protagonista Colby, ovvero il fratello maggiore di Kat (moglie di Josh Faraday conosciuto e amato nella serie The Club). Probabilmente dovremmo scavare tra i ricordi per capire chi è effettivamente Colby,  essendo questa famiglia davvero grande, però a parte qualche riferimento non essenziale, la storia scorre da sola e senza collegamenti importanti con la serie madre.
Colby è il fratello maggiore nella famiglia Morgan, é un vigile del fuoco, e durante un brutto incendio rimane gravemente ferito. Una volta che le sue condizioni migliorano, ed esce dalla terapia intensiva, inizia un percorso di fisioterapia davvero difficile.
Ecco come conosce Lydia. Lei è colei che lo seguirà in questo percorso e che lo aiuterà a ritornare nelle condizioni fisiche di sempre.
Posso dirvi che questo percorso di guarigione non ha guarito solo il fisico di Colby, ma anche il cuore di Lydia. Lei è una giovane madre di 3 bellissimi figli, ma vedova da 3 anni.
Il coraggio di questa donna è stato disarmante.

“Ti amo, Lydia. A un certo punto, dovrai capire come fare un atto di fede, perchè l’amore non ti viene consegnato in un bel pacchetto regalo con un fiocco sopra. L’amore è incasinato fa paura ed è rischioso. Amare è rischioso. È come camminare in equilibrio su una corda sospesa tra due grattacieli, come buttarsi da un aereo a diecimila metri d’altezza e avere fiducia che il paracadute si aprirà. E, a volte, l’amore è guardare la persona che ami uscire da casa sapendo che potrebbe non tornare mai più perchè è fatta così, ma tu sei disposto ad amarla comunque.”

Ho tifato per lei, per questa donna che ha amato tanto e che ha ritrovato il coraggio di amare ancora. Lei mi ha fatto emozionare tanto, non solo come donna, ma soprattutto come madre. E Colby è l’uomo dei sogni, non solo ha amato Lydia dal primo istante, ma credo che abbia amato ancora di più i suoi figli.

Amore.
Ecco cosa provo.
Amore.
Mi scorre nel sangue.
Amore.
Mi riempie i polmoni, la testa, la pancia. È intrecciato al tessuto di cui è fatto il mio cuore.

Tutta la storia è stata carica di emozioni, posso dirvi di aver pianto nel condividere il dolore di questa protagonista fantastica, di essermi divertita un sacco nel leggere i discorsi tra i fratelli Morgan e di aver sentito molto caldo nel leggere i loro momenti passionali (o forse dovrei dire moltoooo hot).
Ora aspetto con ansia il prossimo libro che parlerà di un altro dei fratelli Morgan e nel frattempo vi consiglio di non perdervi questa lettura.

Buona lettura,
Maddy

4-cuori-copy

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...