Contemporary Romance

Recensione in anteprima: Una passione inaspettata-Lauren Layne

3 daysspringbreak sale!

Quando Parker incontra Ben durante il suo primo anno al college, la complicità tra loro è immediata… e platonica. Sei anni dopo sono ancora molto amici e condividono un appartamento in un quartiere trendy di Portland. Ma quando il ragazzo di Parker la lascia all’improvviso, qualcosa in lei cambia: comincia a fantasticare su Ben. Succederebbe qualcosa se non fossero così amici? E così – dato che per Parker sembra impossibile togliersi questo pensiero dalla testa – i due stabiliscono un accordo piuttosto bizzarro: faranno entrare il sesso nel loro rapporto, evitando però che qualsiasi coinvolgimento emotivo rovini quello che c’è tra di loro. Le cose sembrano funzionare alla perfezione… almeno all’inizio. Finché l’ex di Parker non si rifà vivo, deciso a tornare con lei, e Ben scopre di essere disperatamente geloso. Ma anche Parker mal sopporta l’idea di vederlo flirtare con una sua collega. E se si fossero spinti troppo oltre, senza accorgersene?

huulh4c

Buongiorno cari lettori!
Oggi vi parlo in anteprima del romanzo UNA PASSIONE INASPETTATA, primo volume autoconclusivo della serie Love Unexpectedly di Lauren Layne, in uscita oggi 31 Gennaio grazie alla Newton Compton Editori.

Ben e Parker sono amici dal primo anno di college. Hanno stretto da subito un’amicizia unica e importante per entrambi e in breve tempo sono diventati la persona numero uno della vita dell’altro.

Dopo sei anni, sono ancora migliori amici e dopo una serie di relazioni fallite, si sono resi conto che la loro amicizia è l’unica cosa sulla quale possono davvero contare.

Nonostante questo legame profondo, nessuno dei due aveva mai pensato di superare la linea di confine tra amicizia e amore per paura di rovinare il loro legame, ma l’attrazione c’è, ed è forte, e quando Parker propone di diventare amici con benefici, entrambi credono di poter affrontare questo nuovo cambiamento nella loro relazione senza però coinvolgere sentimenti che vanno oltre l’amicizia.

Ma sarà davvero così?

Prima di tutto vorrei dirvi che ho amato intensamente l’amicizia tra Ben e Parker. La Layne ha creato due personaggi onesti, adorabili e soprattutto veri.
Non c’è stato un momento che non ho apprezzato di questa storia; la storia, i personaggi e tutto ciò che fa da contorno rendono questo romanzo divertente e romantico al punto giusto.

La trama poteva sembrare abbastanza prevedibile, ma è talmente leggera e coinvolgente che sinceramente non ha importato molto questo dettaglio. Una lettura spensierata che fa dimenticare anche solo per un momento i problemi della vita.

A chiunque piaccia una piccola fuga veloce, romantica, divertente, con un pizzico di suspence che rende le cose più interessanti e mantiene alta l’attenzione del lettore, questo romanzo sarà sicuramente nelle sue corde.

Buona lettura,
Mary

4.5cuori

 

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...