Contemporary Romance

Review Tour: Ex-Emma Chase

3 daysSpringBreak Sale! (5)

Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata – di nuovo – in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione dall’amore.

huulh4c

Ben trovati cari lettori!
Oggi in questo review tour vi parlo del libro EX di Emma Chase, uscito in anticipo ieri 5 Febbraio in versione digitale e, invece, da domani 7 febbraio sarà disponibile in versione cartacea.

Inizio con il dirvi che Emma Chase è sempre una garanzia e con questo suo nuovo romanzo, mi ha fatto sognare un’altra volta.
La sua scrittura semplice e coinvolgente e risate e tante emozioni sono sempre assicurate in ogni suo romanzo.
La storia di Callie e Garrett è unica nel suo genere. Entrambi si sono conosciuti e fidanzati negli anni delle scuole superiori ed insieme hanno vissuto momenti di pura passione e amore. Ma le cose belle, si sa, a volte non durano per sempre.
Dopo il diploma Callie si trasferisce a San Diego per frequentare l’università e con Garrett decidono che non avrebbero sopportato una relazione a distanza.
Quindi le loro strade si separano, fino a quando, dieci anni dopo, Callie è costretta a ritornare nel suo paese di nascita in seguito ad una telefonata da parte di sua sorella.

Non potevo sopportare la distanza. Ci siamo lasciati bene, non ci sono stati né drammi, né scenate isteriche quando sono andato a trovarlo in California. Solo la dura verità, un po’ di lacrime, un’ultima notte insieme nel letto del suo dormitorio e saluto al mattino.
Non è più tornata a casa da allora. Almeno, non abbastanza perché possiamo incontrarci. Non la vedo da anni, da una vita.
Ma ora è qui.
Nella mia scuola.
E potete scommettere sul meraviglioso culo di Callie che scoprirò perché.

La sua permanenza nel luogo di nascita di certo non è breve, deve rimanerci per un anno intero e siccome Callie non è disposta a stare con le mani in mano, decide di insegnare teatro nella scuola in cui Garrett è allenatore di rugby e insegnante di storia.
L’incontro tra i due dopo tutto questo tempo, è a dir poco da lacrime agli occhi. Non solo si capisce che l’amore tra i due non è mai finito, anzi è un fuoco che arde nel profondo pronto ad esplodere nuovamente.

Garrett e Callie sono cresciuti, non sono più gli adolescenti che si sono lasciati all’età di diciotto anni, ma sono persone mature con il loro vissuto. Garrett è un uomo bello affascinante con una serie di donne che cadono ai suoi piedi, che ha provato di tutto pur di dimenticare la sua amata Callie, mentre Callie è una donna a tutti gli effetti, dolce, spigliata, ma anche molto determinata.

Corre verso di me con la stessa falcata che ricordo ancora alla perfezione, anche se in tutto il resto mi sembra più grande e più maturo. I miei occhi lo riconoscono, e il mio cuore, che accelera a mano mano che si avvicina, pare avergli organizzato una festa di benvenuto proprio nel mio petto. Mentre si avvicina sorride- con la stessa spontaneità di una volta. Mi stringe avvolgendomi in un abbraccio affettuoso, amichevole. Le sue braccia sono più grandi di quel che ricordassi, ma combaciano ancora perfettamente.

Mi sono immersa in questa lettura con tutta me stessa ed ho finito il romanzo in un giorno, perché non riuscivo a staccarmi dalle pagine, dalle sensazioni e dalla storia incredibile di questo amore.
Garrett mi ha fatto innamorare e Callie è stata determinata nel voler riconquistare l’amore di Garrett e farlo nuovamente suo.
È proprio vero che quando una cosa o una persona appartengono a te, ritornano ad essere tue in un modo o nell’altro.

A quanto pare questo è il romanzo perfetto per non perdere la speranza, per credere ancora nell’amore e nelle seconde possibilità.

“ Che cosa siamo io e te? Cosa faremo? Cosa vuoi?”
“Siamo io e te parte seconda. Parleremo e rideremo e faremo sesso finchè non riusciremo più a muoverci e probabilmente ad un certo punto litigheremo anche. Saremo questo. Per quanto riguarda quello che voglio… io voglio te, Callie. Finchè sarai qui, finchè mi permetterai di averti. Voglio tutto di te.”

Il finale della storia lascia un po’ sulle spine, facendoti pensare che tutto l’amore sarà nuovamente perduto, per la scadenza dell’anno di Callie, ma vi stupirà come l’amore supera ogni cosa.
I Pov sono scritti da entrambi i punti di vista dei protagonisti e vi faranno ridere a crepapelle i messaggi ed i pensieri di Garrett.
Care lettrici amanti dei romance non potete perdervi questa fantastica lettura, piena di risate, lacrime e voglia di rinascita, ma soprattutto ad alto contenuto hot. Preparate acqua e ghiaccio e lasciatevi sedurre dal professore più figo di tutti.

Buona lettura,
Monica

4.5cuori

51068881_2319474714964615_8494056611122249728_n

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...