Contemporary Romance, Erotic romance

Recensione:Il sistema-Ju z Maybe

3 daysSpringBreak Sale! (3).png

«Io resto. Non solo stasera. Resto nella tua vita a cambiarla completamente. Sei sicura che è quello che vuoi?»
«Sono sicura.»

WICK DI GIORNO DORME. WICK ASPETTA CHE SIA NOTTE.
Tamara è la ragazza perfetta, con un lavoro perfetto e un fidanzato altrettanto perfetto. Vive in un sistema ben preciso, fatto di regole e routine. Ma se la perfezione fosse piena di crepe? E se solo di notte fosse davvero se stessa?
Quando Tamara scoprirà The System e Calicò, il suo mondo perfetto vacillerà.
Ogni desiderio verrà esaudito, ogni piacere appagato, fino a diventare impossibile vivere senza ognuna di queste cose. Ma se all’improvviso non ci fossero più tracce né di Calicò né del Sistema? E se i segreti da svelare fossero estremamente torbidi e irrimediabilmente pericolosi? Spesso, scegliere non è un’opzione. Spesso, fare la cosa giusta è l’unica scelta possibile.

huulh4c

Buonasera carissime, oggi devo trovare il modo migliore per spiegarvi cosa rappresenta davvero questa lettura.

Il SISTEMA di JU Z MAYBE, edito dalla collana Darkromance, non è il solito tipo di romanzo di cui siamo abituate a leggere,perché il tutto non gira solo intorno a un amore passionale, ma a un modo di vedere le cose, o meglio al sistema di vederle.

Sicuramente parliamo di una lettura del tutto diversa da quelle che ho letto ultimamente, perché con essa vedi dei modi di vivere e di reagire differenti, riesce a coinvolgerti personalmente tanto da farti fare domande che mettono in discussione la realtà in cui vivi.
La mia realtà a grandi linee è simile a quella di molte di voi, perché tutte siamo cresciute in un sistema che ci ha imposto regole da seguire, dove ci hanno detto cosa fosse meglio fare, come è meglio comportarci, come si dovrebbe vivere.

La vita di Tamara è molto simile alla nostra, ma che non la soddisfa; vive una vita che le sta stretta, fatta di routine giornaliere, di un fidanzato che tutti vedono come il bravo ragazzo giusto per lei, di un lavoro che non ama, ma che svolge solo perchè giusto.
Ma la notte lei inizia a soddisfare i suoi bisogni e, nella ricerca di una via di fuga dalla vita che conduce, si iscrive in un sito internet che sembrerebbe offrirle soluzioni.

È così che conosce Calicò, un uomo bellissimo, che riesce a farla scappare dalla sua monotona vita per affrontare un viaggio all’insegna della libertà, dove decidono loro come vivere, se di elemosina, di disegni sul marciapiede, o di spettacoli improvvisati.

Non c’è desiderio che non sia realizzabile. Non esiste un prezzo troppo alto per la realizzazione di sé stessi.

Devo dire che con loro ho vissuto questo viaggio che mi ha trasmesso emozioni forti e allo stesso tempo contrastanti. Ci sono stati momenti di follia, momenti carichi di passione, momenti magici e il tutto avvolto dal mistero che questo uomo si portava dietro.

La verità è che, Calicò, ha fatto vedere alla nostra Wick esattamente la vita che lei voleva, ma credo anche che l’abbia manipolata con quei sentimenti nati nel profondo di lei. Ma questo è solamente un mio pensiero, perché è difficile giudicare questi due personaggi in base alle loro azioni che, anche se alla ricerca di una libertà, hanno fino alla fine messo in atto un piano diabolico.

Avevo affidato al suo corpo la salvezza della mia vita in questa notti segrete.

Una libertà totale ,così come loro la cercano,a mio avviso, è quasi impossibile, per via delle norme, delle leggi o delle etiche morali.

Non so cosa voglia dire ma se dovessi andare all’inferno tenuta per mano da un demone come lui, lo seguirei senza indugi.

Vi invito a leggere questo romanzo perché ne vale davvero la pena e magari vi lascio con una domanda: anche se liberi dal sistema e dalle sue norme, è possibile liberarsi dal senso di colpa?
Capirete la mia domanda solo dopo la lettura e vi confesso che io non ne sarei in grado e aspetto i vostri commenti, sarà bellissimo leggere come le vostre menti la penseranno.

Ci vuole un desiderio per vivere bene.

Buona lettura,
Maddy

4.5cuori

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...