mafia romance

Recensione: Dolce e letale-Willow Winters

3 daysSpringBreak Sale!.png

Credevo di essere al sicuro.
Ricordo ancora di aver sistemato il vestito e indossato gli orecchini, il giorno in cui tutto accadde. Il giorno in cui la mia famiglia fu assassinata e io venni rapita.
La catena che mi circonda il collo non mi lascerà mai, ma non smetterò di lottare. Avrò la mia vendetta, a qualunque costo, purché riesca a ricordare la ragazza che ero un tempo.
Non mi aspettavo, però, di incontrare Kane. Un uomo potente, che ispira paura, ma che mi tratta con gentilezza.
Una gentilezza di cui ho disperatamente bisogno.
Una gentilezza che mi distruggerà.

hUulh4c

Buongiorno cari lettori! Oggi parliamo del romanzo DOLCE E LETALE, terzo volume della serie Valletti Crime Family di Willow Winters, uscito lo scorso 18 Giugno grazie alla Hope Edizioni.

Ho adorato i precedenti volumi di questa serie e amche questo terzo romanzo mi ha regalato forti emozioni. Si ritorna a parlare dei fratelli Valletti, ma in questo romanzo non si parla di un familiare diretto, ma di un altro membro della mafia che ne entrerà a far parte di questa grande famiglia.

Ava è una donna che appartiene ad una famiglia di mafiosi russi ed un giorno si ritrova ad essere una schiava sessuale per conto di un essere davvero spregevole. Devo dire che l’autrice non tralascia niente nella descrizione del dettaglio che riguarda questa particolare pratica. Cioè, mi spiego meglio. Prendere donne di qualsiasi classe sociale, drogarle e poi addestrarle come schiave sessuali é qualcosa beh lontana dalla nostra realtà, ma l’argomento e ben strutturato e gli viene dato il giusto riconoscimento.

La vendetta può rendere pazzo un uomo. Inaccettabile. Ma mi ha anche lasciato solo. Sono pronto ad andare avanti e a tornare a lavoro.

Per quanto riguarda la storia, ho amato particolarmente Kane. Il protagonista di questo romanzo, essendo anche lui un membro di una famiglia mafiosa, ha i suoi valori. Quando si ritrova a fare da “balia” ad Ava, si ritrova davanti una donna ferita profondamente nell’anima.
Lui la riconosce fin da subito. Capisce che in lei c’è qualcosa che lo attrae a tal punto da doverla proteggere dal suo passato e dal suo presente.
L’amore che mette Kane in questa situazione mi ha dato tanta tenerezza e dolcezza. Anche il suo comportamento nei confronti di Ava è qualcosa che ho apprezzato profondamente; L’ha aiutata a prendere in mano la situazione ed a far ritornare la donna che era prima, nonostante il percorso sia stato lungo e doloroso.

Ho dolore ovunque. Così tanto che sono sicura che alcune parti di me siano morte. Sono solo conscia del fatto che sopporto a malapena ogni riferimento alla donna forte che ero un tempo.

Il romanzo tratta molti argomenti, forti e contrastanti allo stesso tempo.
L’amore trionfa, ed anche la vendetta.
Gli sbagli vengono pagati ed i traditori messi al loro posto.

Si parla anche di introspezione e rinascita. Una vita che è stata piegata dal volere malsano degli altri, prende il sopravvento ad una nuova vita fatta di amore e famiglia.
Prendete questo libro e fatelo vostro. C’è sempre speranza, c’è sempre qualcuno pronto a tenderre la mano e a salvarci.
Ho amato profondamente Kane e Ava; resteranno sempre nel mio cuore e non vedo loro di leggere un altro libro di questa fantastica autrice.

Buona lettura,
Monica

4.5cuori

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...