Contemporary Romance

Recensione in anteprima:Noi due per sempre-Jewel E. Ann

3 daysSpringBreak Sale!

Dopo un orribile incidente, Swayze si ritrova imprigionata in due vite. Frammenti di ricordi si alternano a veri e propri incubi che la spingono a immergersi sempre più a fondo in un viaggio alla ricerca della verità. Si lascerà trascinare lontano dai suoi sogni per inseguire un desiderio di vendetta che appartiene a una vita non sua? Ci sono cose che non possono essere spiegate, ma al suo fianco troverà Griffin, guidato da un amore intenso e sincero, e Nate, con il quale sente una connessione inspiegabile. E alla fine, quando tutto sarà sul punto di infrangersi, dovrà decidere se continuare a vivere nel passato o dedicarsi, una volta per tutte, al suo presente.

huulh4c

Buonasera cari lettori!
Questa sera vi parlo in anteprima del romanzo NOI DUE PER SEMPRE dell’autrice Jewel E. Ann, secondo volume del duetto Transcend in uscita oggi grazie alla Newton Compton Editori.

Non sono un eroe, sono un essere umano. Eppure… voglio l’impossibile.

Prima di iniziare a parlarvi di questo libro, vi voglio avvisare che, essendo questo il volume conclusivo del duetto, la recensione CONTIENE SPOILER, quindi se non avete letto il primo volume e non volete sapere di cosa parla, il mio consiglio è quello di non leggere questa recensione.
Nel caso voleste ugualmente continuare con la lettura, beh io vi ho avvisato!

Ho aspettato con ansia l’arrivo dell’ultimo volume di questo duetto.
Ho amato intensamente il primo romanzo (recensione QUI) e dopo un finale che ci aveva lasciato sulle spine, mi sono catapultata nel secondo romanzo divorandolo in un solo pomeriggio.
Swayze è una donna di ventidue anni e dopo la morte della sua vicina di casa, le affiorano alla mente alcuni ricordi che riguardano Morgan, l’altra parte di lei che vive nel suo corpo.
Se non avete letto il primo romanzo, non potete capire quello che sto dicendo. E no, non sono pazza!
In questo libro si parla di reincarnazione e, se nel primo si supponeva soltanto, nel secondo si va più in profondità nel tema.

Se anche esistesse la reincarnazione, come può un’anima conservare i ricordi di altri ma non della persona che era prima di questa vita?
È ridicolo sto cercando di dare un canone a un fenomeno che magari neanche esiste. E così facendo mi sembra di accettare la possibilità concreta che magari neanche esiste.

I sentimenti nei confronti del Professor Nate da parte di Swayze si fanno sempre più intensi ma, se da un lato c’è il professore Nate per il quale Swayze prova un’inspiegabile attrazione, dall’altra c’è l’amore della sua vita: Griffin. L’uomo dalla moto alla “Sons of anarchy”, tatuaggi, temperamento focoso e tutto l’amore possibile per questa ragazza alquanto bizzarra.
La costante ricerca nel capire chi è Swayze a un certo punto metterà in profonda crisi il suo rapporto con Griffin.

Griffin è l’uomo che amo. Amico. Amante. Futuro marito. Eppure, non riesco a trovare il modo giusto per esprimere la connessione emotiva che ho con Nate e Morgan.

Ci sono stati alcuni capitoli che mi hanno profondamente emozionata. Il romanzo è stato una completa immersione in questo mondo della reincarnazione e molte dinamiche che prima mi erano poco chiare finalmente sono state spiegate.
La storia è molto avvincente e quando pensavo di aver intuito il finale, la storia ha preso un’altra strada spiazzandomi completamente.

Penso che amiamo molte persone per motivi diversi. Penso che le persone entrano ed escono dalla nostra vita per farci sperimentare qualcosa.
Non m’importa se i tuoi occhi hanno un colore diverso. Se hai quindici anni meno di me. Sei la mia amica […] certe cose durano per sempre. E se la nostra amicizia fosse eterna? E se il nostro legame avesse trasceso il tempo? Non mi hai dato un figlio, ma di sicuro mi hai dato la vita.

Sono contenta che questo libro abbia incontrato il mio cammino e mi abbia aperto un nuovo mondo. Leggerò sicuramente altri romanzi di quest’autrice, perché mi piace il suo modo di raccontare delle storie davvero indimenticabili.

Intanto vi auguro una dolce, splendida ed appassionante lettura.
Buona lettura,
Monica.

5-cuori

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...