Contemporary Romance

Review Tour: Ambra. Lui che ama a modo suo-Anna Chillon

67923865_956469034698201_8873280168701984768_o

Sapevo essere forte,
ma lui lo era sempre di più.
Con un sorriso prese in pugno il mio cuore
e lo strinse feroce.
***
Niccolò Aragona, artista chiacchierato, soprannominato dai media “Il Mannaro”, a causa dei soggetti dei suoi dipinti. Per quel che ne sapevo, d’indole dominante.
Cristiano Riva, stimatissimo medico e cliente abituale della caffetteria in cui lavoravo. Lo avrei definito anaffettivo.
Da uno dei due ricevetti una proposta di lavoro, dall’altro una proposta indecente.
Io volevo soltanto il denaro per fare il viaggio dei miei sogni, perciò, anche se un baratro di diversità mi separava dall’uomo che lo avrebbe reso possibile, accettai la sua offerta. Entrai nel suo mondo e giorno dopo giorno in quel baratro ci cascai a piedi pari. Fu lui a trascinarmici e fui io a dargli tutta me stessa senza sapere che ne avrebbe fatto.
Fino a quel giorno.
Fino a quelle parole.

huulh4c

Buongiorno cari lettori! Eccomi di nuovo qui a parlarvi di un altro libro di Anna Chillon. Questa volta si tratta di AMBRA -LUI CHE AMA A MODO SUO, secondo volume della serie Pietre Preziose, libro che segue il romanzo Giada – Un Amore Colpevole (recensione QUI).

Come vi ho già spiegato nella precedente recensione, non conoscevo questa scrittrice e ho deciso di recensire questa trilogia senza sapere a cosa andavo incontro.

Dopo questo secondo volume posso riaffermare che questa scrittrice mi piace davvero molto; mi piace il suo modo di scrivere, i suoi personaggi, adoro il fatto che il tutto sia molto vicino alla realtà e non solo nelle situazioni, ma nei pensieri, pregiudizi, etichette.

Non sempre quello che pensiamo di desiderare è quello che desideriamo davvero, eppure tutto è necessario a portarci precisamente dove serve.

Rispetto sempre le scelte e la vita altrui e cerco di non giudicare mai perché così come diceva mia nonna: “siamo sotto al cielo tutti quanti, e la ruota gira”. Ma non voglio intavolare questo discorso troppo lungo, voglio solo farvi capire che questo genere di letture ci dovrebbe far riflettere e percepire gli avvenimenti tramite i protagonisti, così da capire meglio le scelte.
In questo libro ho conosciuto davvero Niccolò Aragona. Nel primo libro Vincent mi ha affascinata ed ero riuscita a farmi solo un’idea di Niccolò perché è un caro amico di Vincent, ma leggere di lui in questo libro è stato devastante.

Da oggi posso affermare che Niccolò Aragona non ha conquistato solo il mio cuore, ma anche la mia mente e i miei pensieri. È diventato uno dei personaggi maschili che non dimenticherò mai più.

In quel momento ho capito che non potevo averti a causa di come sono, ma che ti avrei avuta ugualmente per lo stesso motivo.

Per quanto ami i libri scritti dal punto di vista maschile, ho amato intensamente questo volume scritto interamente dal punto di vista femminile, perché ha stimolato la mia mente nel tentativo di capire e dare una logica ai comportamenti e alle parole di Niccolò, e direi che ha reso ancora più misterioso quel suo lato oscuro e da dominatore.

Anche in questo romanzo i colpi di scena non sono mancati, aggiungendo ansia a una lettura intensa e molto passionale.

Ambra è una ragazza forte, che ha superato troppi momenti difficili e alla quale finalmente la vita ha dato ciò che meritava: un uomo stupendo e una famiglia bellissima.

Concludo consigliandovi altamente questa lettura, credo che conquisterà voi così come ha fatto con me. Ma voglio solo avvisarvi…. Niccolò infesterà la vostra mente e i vostri sogni e sarà difficile rimpiazzarlo!!!

Ad un certo punto, quando ne vale la pena, le regole sono fatte per essere infrante.

Buona lettura,
Maddy

5-cuori

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...