history romance

Review Party:Un amore proibito-Daniela Tess

IMG_5692

Alyce, secondogenita del conte di Rochford, è una giovane donna di una bellezza assoluta e perfetta, molto dolce, aperta agli altri ed alle loro esigenze. Benché sia stata educata secondo i rigidi dettami della nobiltà inglese, è molto determinata e nasconde un’indole ribelle capace di non assecondare i desideri paterni, ma di combattere per realizzare il suo sogno d’amore. Lucas, moro ed attraente, è uno stalliere che ha vissuto una vita di stenti e privazioni tanto da diventare duro e cinico. Di poche parole, non crede nell’amore, ha un’aria tenebrosa ed è circondato da un’aura di pericolo. Giorno e notte, luce e ombra… potranno mai incontrarsi ed amarsi?

huulh4c

Ben trovati cari lettori e benvenuti al Review Party di UN AMORE PROIBITO di Daniela Tess.

Già il titolo cela qualcosa d’intrigante e proibito. Se in più aggiungiamo il secolo in cui è stato ambientato il romanzo, ci troviamo in un mix di costante adrenalina, passione e struggimento.

Alyce è una giovane donna. Pura, bellissima e di sangue nobile. Ritorna nel paese di origine dopo aver passato tre anni a visitare le capitali europee e a perdersi nei quadri dei migliori artisti del mondo. La sua passione è la pittura, ma in una classe sociale così alta, non è permesso lavorare né tanto meno far dipingere una donna.

Qui il mio cuore ha rischiato una capriola a doppio salto, perché mai sarei riuscita a sopravvivere in un’epoca in cui una donna non può seguire la sua più grande passione, se non quella di essere promessa sposa a un uomo scelto dalla famiglia, senza neanche esserne innamorata.

Ancora una volta si sentiva una bambola d’arredamento: bella, perfetta, espositiva ma totalmente inanimata, senza cervello, senza cuore, senza anima. Sarebbe stata sempre così la sua vita?

Tutto sembra prendere una piega diversa quando alla tenuta arriva un giovane uomo: Lucas. Un uomo rozzo, accattivante e virile che rimane colpito al primo sguardo dalla giovane Alyce. Il cosiddetto colpo di fulmine. Ma Lucas non può pretendere niente dalla giovane Alyce, perché appartengono a due classi sociali diverse e, al tempo, un amore così era considerato scabroso.

Si era reso conto fin da subito che c’era qualcosa che lo univa e lo tirava verso di lei.

Gli struggimenti in questo romanzo sono a portata di capitolo. È una storia d’amore tormentata e dettata dai tempi chiusi. Un amore che non riesce a vedere la luce del sole, ma solo l’amore segreto che appartiene al cuore dei due protagonisti. Ho trovato alquanto ingiusto quanto a quel tempo l’amore non fosse considerato parte fondamentale della felicità di una persona. Ma questo accade anche tutt’oggi. Vedo ancora in giro persone che si sposano solo per far piacere ai genitori, o solo perché c’è una certa fretta nello sposarsi e mettere al mondo i figli, senza sapere bene quello che si vuole. Se si vuole davvero, se si ama davvero. Diciamo anche che questo paese (parlo dell’Italia), mette una certa fretta nei sentimenti, perché è giusto così. Ma i sogni? Le proprie passioni? Le proprie ambizioni? Dove vanno messe?

Alyce vive il suo grande e vero amore segreto, la passione e il dover nascondere la relazione con la paura di essere scoperti rende tutto più elettrizzante e pieno di adrenalina. Ma non saprò che cosa succederà ai due protagonisti se non vado avanti con il prossimo romanzo.

Se siete amanti del genere storico/ romantico, questo è un romanzo che fa per voi.

Buona lettura donzelle,
Monica.

4-cuori-copy

 

Un pensiero riguardo “Review Party:Un amore proibito-Daniela Tess”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...