Contemporary Romance

Blog Tour: Un amore proibito-Daniela Tess

IMG_5691

Buongiorno cari lettori!
Oggi la tappa del Blog Tour dedicato alla serie UN AMORE PROIBITO di Daniela Tess si svolge sul nostro blog, e vi parlerò nel dettaglio dei due protagonisti di questi splendidi romanzi: Adrian e Arianne.

Abbiamo la possibilità di conoscere meglio questi due protagonisti solo nel secondo e terzo romanzo della trilogia di Daniela Tess.

Arianne, la protagonista, è la sorella di Alyce e in lei troviamo una personalità arguta e moderna, molto distorta dai tempi in cui è ambientata tutta la narrazione. È una ragazza sveglia e di buon cuore e in lei possiamo immedesimarci un po’ tutte.

Leggendo del suo personaggio mi sono trovata subito a mio agio e volevo diventarle amica. In questo Daniela Tess ha saputo caratterizzare i diversi personaggi dando ad ognuno sfumature diverse.
Arianne è la ragazza senza peli sulla lingua e sempre con una risposta tagliente. Un vero e proprio grattacapo, per un uomo. Ma non se l’uomo in questione è Adrian.

Adrian è l’uomo che ogni ragazza vorrebbe evitare se non per una fugace notte di passione. È l’uomo che non deve chiedere mai, ma che ottiene sempre ogni cosa desideri.
Quando Adrian incontra la bellissima sorella di Alyce, rimane scioccato dalla sua bellezza. Quasi folgorato.

Ma Adrian non intende cercar moglie e diventare il marito che tutti si aspettano. Lui ha la sua vita e i suoi svaghi e nessuno potrà mai portarlo sulla retta via.
La questione è proprio questa: i due protagonisti, seppur due opposti, sono molto simili tra loro. Adrian non sembra voler cadere nella trappola dell’innamoramento, ma questo diventa inevitabile quando i suoi occhi incontrano quelli della splendida Arianne.

Di certo a lei non mancano gli spasimanti e potrebbe avere l’imbarazzo della scelta. Adrian però fa un lungo percorso per ammettere a se stesso di aver trovato l’amore della sua vita.

“Ti ho voluta da sempre, da quando ho incrociato per la prima volta i tuoi occhi innocenti. Tu mi hai guarito Arianne, da me stesso, dalla mia frustrazione. Disprezzavo me stesso ma poi mi sono visto come mi vedi tu ed ho capito che c’è qualcosa di buono in me. Se tu mi ami Arianne, se tu sei stata capace di innamorarti di me allora non sono solo un bell’involucro, vuoto dentro. Ora so che ho tanto amore da dare e lo voglio dare a te. Ti farò sentire così amata, così desiderata, che ti sentirai scoppiare d’amore.” […]
“Adrian non ho potuto fare altrimenti. Io non volevo sceglierti, il mio cuore lo ha fatto. Non mi sono potuta opporre ad esso…”

La storia di Adrian e Arianne mi ha fatto ricredere nella speranza dell’amore, come quando da bambina leggi le favole della buonanotte dove ci sono un principe e una principessa. L’amore è la condizione perfetta per poter accettare se stessi nel modo più bello che esista, attraverso gli occhi della persona che si ama e che ci ama.
Con questi due personaggi Daniela Tess ha saputo prendere a pieno l’argomento dell’amore puro e vero.

Buona lettura,
Monica.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...