Contemporary Romance

Blog Tour: Landon & Shay. Part One-Brittainy C. Cherry

L&S BT banner

Shay Gable mi odiava a morte, e anche io odiavo lei.

Abbiamo fatto tutto il possibile per evitarci l’un l’altra in ogni momento. Quando veniva verso di me, io cambiavo direzione. Quando i nostri occhi si incontravano, si girava e se ne andava.

Tutto ciò è cambiato il giorno in cui mi è stata presentata una sfida. È iniziato come una scommessa stupida: fare innamorare Shay prima che io mi innamorassi di lei.

È stata una scommessa facile per me da vincere.
Non l’amavo, non mi piaceva neanche.

Eppure lentamente il gioco ha iniziato a cambiare. Shay mi ha fatto desiderare cose che non avrei mai saputo di volere come l’amore, la felicità e lei.

Più ci avvicinavamo, più sfidava la mia oscurità e le parti che tenevo rinchiuse.

Le ferite.
I dolori.
La verità.

Il gioco tra di noi è diventato troppo reale, i nostri sentimenti si sono mescolati e il rischio di farsi del male è aumentato.

Ma sapete cosa si dice…

Tutto è lecito in amore e in guerra- specialmente i cuori spezzati.

hUulh4c

Buonasera cari lettori!
Oggi vi parlo del romanzo di un’autrice che non ho mai fatto mistero essere la mia preferita. Di chi sto parlando? Ovviamente dell’incredibile Brittainy C. Cherry.

Dopo Eleanor & Grey (trovate la recensione QUI), storia che mi aveva completamente conquistata, è giunta l’ora di conoscere a fondo due personaggi che avevamo già incontrato nel libro precedente, ma che finalmente abbiamo l’opportunità di conoscere a fondo.

Sto parlando di Landon, migliore amico di Grey e Shay, cugina di Eleanor.

Landon e Shay non hanno nulla in comune, se non una cosa: si odiano a vicenda. Si sono sempre odiati. Non ricordano un solo momento in cui non hanno provato odio l’una per l’altro.
Ma poi entra in gioco una scommessa: chi dei due riuscirà a far innamorare l’altro per primo?

Landon Harrison non sarà mai il mio eroe. È sempre stato il cattivo nelle storie della gente, inclusa la mia. 

Grazie a questa scommessa i due passano più tempo insieme e iniziano a conoscersi più a fondo.
E se quello che hanno provato per anni non fosse stato davvero odio?

Quando qualcuno ha visto il tuo dolore e non ha distolto lo sguardo, sembra quasi un regalo. Come se loro ti permettessero di essere esattamente quello che eri senza vergogna e giudizi.

Landon lotta contro la depressione e si sente non amato e invisibile, e per buoni motivi. La persona a cui era più vicino, suo zio, soffriva della stessa cosa e ha deciso di lasciarsi andare ponendo fine alla propria vita. I suoi genitori sono distanti, soprattutto suo padre, e si sente come se non avesse nessuno.
Tranne Shay. La persona che dovrebbe odiare.

Ci sto provando.
Ci sto provando così duramente a non annegare. 
Non lo so cosa porterà il domani, ma oggi sono felice. 
Oggi sono felice. 

Anche la vita di Shay non è esattamente rose e fiori. Nonostante abbia una nonna che la ama con tutto il cuore e una madre che cerca di fare del suo meglio, si ritrova come padre un drogato e un bugiardo.

Siamo tutti un po’ distrutti. Se pensi che nessuno in questo mondo non abbia crepe, cicatrici e una storia, allora non stai guardando abbastanza da vicino. Non siamo stati portati in questo mondo per essere perfetti; siamo stati portati qui per essere umani. Vivere. Sentire. Ferire. Amare. Piangere. Esistere. E con ciò, arrivano alcune parti rotte. Non devi essere perfetto per amare o essere amato. Devi solo essere abbastanza coraggioso da mostrare al mondo le tue cicatrici e chiamarle belle.

L’ho detto una volta, lo ripeto ancora e lo dirò sicuramente altre cento volte. Nessuno scrive romanzi come la Cherry. Nessuno. La sua scrittura è sbalorditiva e mi lascia sempre a bocca aperta. Il principale motivo per cui questa autrice è la mia preferita? I suoi libri hanno la capacità di parlarmi. Hanno sempre quella combinazione perfetta tra romanticismo e sentimento. Ogni frase ha la potenza di entrarti nel cuore.

La Cherry ancora una volta ci regala un personaggio maschile indimenticabile e meravigliosamente spezzato, un’eroina incredibile e una storia che si è presa gran parte del mio cuore. È sempre difficile descrivere i problemi di salute mentale in modo accurato, ma l’autrice è stata in grado di parlare di depressione in un modo così preciso, reale e crudo. Chiunque ci abbia mai lottato contro può dimostrarlo.

Nonostante, per il momento, il mio preferito della Cherry rimanga Behind The Bars (uscito recentemente in Italia con il titolo di Al di Là delle Stelle), Landon e Shay sono riusciti a conquistare una gran parte del mio cuore e non vedo l’ora di sapere come andrà a finire la loro meravigliosa storia.

Buona lettura,
Mary

5-cuori

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...