Contemporary Romance

Review Party: Questione di chimica- Penny Reid

3 daysSpringBreak Sale! (7)

L’unico e solo desiderio di Jennifer Sylvester è smettere di essere la Regina della Torta alla Banana del Tennessee. Da sempre la beniamina di Green Valley, figlia modello, ragazza modello nonché eccellente pasticciera e reginetta di bellezza, Jennifer sta crollando sotto il peso delle ambizioni di sua madre, i dettami moralisti del padre e la fama sui social della caricatura in cui la sua famiglia l’ha trasformata. In una parola: Jennifer è ufficialmente disperata. Cletus è il più strambo e incredibilmente intelligente dei galanti sei fratelli Winston. Ma ciò che molti non sanno, a Green Valley, è che dietro la facciata di ragazzo innocuo dai modi peculiari c’è una mente subdola, oscura e calcolatrice capace di ordire piani di vendetta e operazioni di spionaggio. In una parola: Cletus Winston è un vero genio del male. E situazioni disperate richiedono misure estreme. Jennifer sa che l’unico modo per sfuggire ai piani dei suoi genitori è ottenere l’aiuto di Cletus, ed è pronta a procurarselo con ogni mezzo, persino il ricatto. E, incredibilmente, l’irreprensibile reginetta di Green Valley metterà sotto scacco il cervellone onnisciente della città.

huulh4c

Ben trovati cari lettori!
Oggi vi parlo del romanzo QUESTIONE DI CHIMICA, terzo volume della serie Che Barba L’Amore di Penny Reid, uscito il 21 Novembre grazie alla Always Publishing.

Devo essere sincera, ho iniziato questo romanzo con le più basse aspettative visto che i primi due romanzi di questa serie non mi avevano entusiasmato molto. Ma ho deciso di dare un’ultima opportunità a questa serie perchè avevo letto che tra tutti i volumi, questo era il più bello.
E sono davvero felice di avergli dato un’opportunità.

Dopo un lungo periodo passato con il blocco del lettore (si esiste davvero), fatto di libri dopo libri che non riuscivano a coinvolgermi, di storie abbandonate senza esser arrivata al finale e di altri nel quale non sono neanche andata oltre il primo capitolo, finalmente è arrivato lui. IL libro. Quello che è finalmente riuscito a farmi passare questo mio blocco.

Clatus e Jennifer mi hanno saputo conquistare fin da subito con la loro originalità e stranezza.

Clatus è quello estremamente intelligente e strano tra i fratelli Winston. Ma ciò che molti non capiscono è che dietro il suo comportamento innocente e peculiare c’è una mente oscura, piena di trame di vendetta e spionaggio.

Lui aveva qualità fuori dal comune, eppure era deciso a convincere la gente che fosse mediocre.

Jennifer Sylvester è la fidanzatina della città, la regina della torta alla banana. Spesso trascurata o contrassegnata come ingenua e sempliciotta, vive una vita solitaria imposta dai suoi autoritari genitori.

Quando una particolare situazione fornisce a Jennifer alcune informazioni preziose su Cletus, Jennifer la usa per fare in modo che lui l’aiuti con qualcosa di cui aveva bisogno. Jennifer ha da sempre osservato il comportamento di Cletus e sembrerebbe che solo lei riesce a vedere oltre quella maschera fatta di capelli spettinati e una barba incolta. Quando Jennifer entra nella sua vita, non è quello che Cletus si aspettava. Mentre l’aiuta a risolvere il suo problema, scopre che c’è di più in lei di quanto sembri, proprio come lui.

Ebbi la strana e fugace impressione che il cuore mi si stesse scagliando contro le costole, in cerca del suo.

HO AMATO CLATUS.
HO AMATO JENNIFER.
HO AMATO LORO DUE INSIEME.

Ho amato ogni singola paola di questo romanzo; Emozionante, divertente, romantico ed intelligente.

Questione di chimica è un romanzo originale, particolare; una storia che non si legge tutti i giorni, con due protagonisti insoliti, fuori dagli schemi, due personaggi di cui non immaginavi avresti voluto leggere, ma che una volta conosciuti, non puoi fare a meno di amarli intensamente.

Non importa cos’è successo nel tuo passato, quali fantasmi si nascondano li, la strada che imbocchi alla fine è una tua scelta. Ma, egoisticamente, spero sceglierai sempre la strada su cui ci sono io.

Nonostante non si tratti del primo romanzo della serie, si può tranquillamente leggere senza aver letto i precedenti, perchè la storia di Clatue e Jennifer sicuramente non vorrete perdervela!

Buona lettura,
Mary

5-cuori

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...