Contemporary Romance

Recensione: Vicino a te- Daisy Prescott

3 daysSpringBreak Sale! (5)

«Se vuoi uscire con me, tutto ciò che devi fare è dirlo. Non ti lascerò mai.»
Ho aggiunto il nome di Sage alla mia lista annuale del rugby club sulle “donne off limits”, pensando di proteggerla dagli scimmioni con cui gioco. Durante la bassa stagione, Aspen è una cittadina piuttosto calma e le possibilità di avere un appuntamento sono pari allo zero. Non avrei mai pensato che sarei stato proprio io a infrangere le regole e a uscire con lei.
Anche se è tutto per finta. Anche se si tratta di una scommessa tra amici. Anche se è solo una scusa per passare più tempo con lei.
Niente più di questo.
Giusto?
***
Chi è che accetta di uscire con il proprio migliore amico dopo avergli appena servito un frullato verde? A quanto pare, la sottoscritta.
Ora, il dio del rugby sudafricano con lo chignon, mio vicino di casa, è il mio finto fidanzato.
Ho bisogno di ritrovare un po’ di sicurezza in me stessa dopo alcune pessime decisioni in fatto di appuntamenti. E chi potrebbe coccolare il mio ego meglio dello scapolo più sexy di Aspen?
È una situazione vantaggiosa per tutti.
Giusto?

huulh4c

Buona sera carissime lettrici, oggi sono qui a parlarvi del romanzo VICINO A TE, primo volume di una nuova serie targata Hope edizioni, scritta da Daisy Prescott.

Se siete alla ricerca di una lettura piacevole e senza drammi eccovi la lettura giusta.
Non troverete colpi di scena eclatanti e non soffrirete di quell’ansia nel leggere il seguire degli avvenimenti , piuttosto si tratta di una storia dolce e semplice che coinvolge due cari amici che si renderanno conto di volere di più di un semplice rapporto di amicizia.

Ci troviamo sulle montagne di Aspen; Stanley e Sage sono vicini di casa da due anni. Stanley proviene da una famiglia molto ricca, ma si allontana da essa, o meglio da un padre egoista e meschino che ha come unico scopo nella vita quello di moltiplicare il suo denaro, per poter riprendere gli studi e accontentarsi di giocare in una squadra di rugby locale.
Per avere un’entrata in più e cavarsela da solo, fa turni come barista. Ma prima che inizi la nuova stagione di rugby, si infortuna ed è costretto a rimanere a riposo.

È così che la sua vicina inizia a dagli una mano, trovandosi a fare i conti con un’attrazione che non possono ignorare. Anche Sage proviene da una famiglia molto ricca, e anche lei si è allontanata dalla famiglia per cavarsela da sola e fa i conti con esperienze amorose deludenti.

Stanley le fa una proposta, quella di essere la sua finta fidanzata per scoraggiare le fan più accanite a farsi avanti.
Ma ben presto supereranno i limiti che un’ amicizia impone, e si scontreranno con i sentimenti che i due provocano l’uno per l’altra.
La storia è raccontata da entrambi i punti di vista dei protagonisti, che come sempre rende limpidi i loro pensieri, a tratti risulta essere un po spiritosa e divertente e arricchita da momenti intimi non molto bollenti.

Una lettura semplice, ma romantica e coinvolgente nonostante la mancanza di tanti colpi di scena, perfetta per passare un pomeriggio in dolce compagnia.

Adesso sono davvero curiosa di leggere il prossimo volume della serie, sperando di immergermi nuovamente in una lettura piacevole come questa.

Buona lettura,
Maddy

4-cuori-copy

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...