Contemporary Romance, dark romance

Recensione: Venus- Marilena Barbagallo

Ho guardato a lungo quella fotografia, chiedendo a me stessa cosa potrei mai offrire a un uomo come Taurus Leclerc.La sua anima è troppo oscura.La mia luce non basta per combattere le tenebre da cui proviene.A quanto pare, mi sono illusa di poter essere speciale per lui. E adesso, con le lacrime agli occhi e il cuore straziato, ho il dispiacere di invitarvi al mio matrimonio.

Se è questo che desidera, allora non mi avrà mai.Dimenticherò la mia favola e guarderò da lontano l’unico uomo che abbia mai amato.Perché l’irraggiungibile, a volte, lo tocchi ma non lo possiedi.Troppi segreti stanno per essere svelati. Il crollo del Toro è vicino. Il matrimonio più atteso dell’anno sta per essere celebrato. Taurus e Venus avranno una possibilità? Chi sono davvero i Leclerc? Bentornati nel Castello della Dinastia Nera.

Buongiorno cari lettori! Iniziamo questa nuova settimana a casa parlando del romanzo VENUS ,seguito di Taurus (recensione QUI), secondo volume della Black Dinasty di Marilena Babagallo.

Inutile dirvi che ho amato profondamente la storia di Taurus e Venus. Questo romanzo tanto atteso fin dall’inizio ha superato le aspettative che mi sono posta. 

Partiamo da dove avevamo lasciato il primo romanzo. Venus, deve sposare Scorpio. Tutto per una sottospecie di patto che è stato fatto quando Venus era ancora una minorenne.
Dietro il suo destino ci sono persone che prendono decisione lasciando che lei faccia il suo dovere come una marionetta. Ma diciamolo, Venus, come Taurus, non prendono ordini da nessuno, almeno che loro non lo vogliano. 

La storia si intensifica sempre di più svelando segreti, nodi e coalizioni, il tutto dettato da una penna impeccabile, direi quasi perfetta. 

Non avrei mai potuto amare il tuo corpo, prima di innamorarmi della tua anima. […] Volevo averti solo quando avrei amato quello che non si vede. Perché sono fatto così. Prima cerco l’impossibile e, solo dopo averlo conquistato, me ne prendo cura.

Taurus e Venus, sono passione e cura allo stesso tempo. La calamita che gli unisci è magnetica, anche attraverso le pagine. Si viene catturati all’interno del romanzo e all’interno del castello. Tutto si amplifica nella mente portandoci in una grande favola quasi principesca. 

Un tempo credevo di essere un uomo saggio, poi mi sono dovuto ricredere nell’attimo in cui lei, con la sua gonnellina da scolaretta, è entrata nella mia Bentley.
E allora il mio mondo si è capovolto. E ho compreso.
La saggezza non appartiene all’amore.
L’amore non è sensato.
L’ amore non è razionale.
L’amore non è misurabile.

L’amore che c’è tra i due protagonisti è unico, fuoco allo stato puro. Gli scambi anche solo tra messaggi sono fantastici tra i due. La passione e le scene hot non sono per niente banali, ma piene di emozione che trasporta il lettore. Marilena ha saputo descrivere la vera essenza dell’amore. Mi ha fatto scoprire che cos’è il piquerismo. Una pratica sessuale nella quale si usa tagliare la patner con una lama affilata in quanto il sangue porta all’eccitazione. Questa pratica da parte di Taurus, viene cancellata nel momento in cui scopre il vero amore, Venus.

Amiamo ciò che ci fa più male. Amiamo ciò che vorremmo mai ci schiacciasse, eppure, amiamo proprio le persone che ci tradiscono e ci calpestano. Ma non è amore se ti pesa. Non è amore se ti mente. Non è amore se ti fa piangere.

Spero di non aver svelato troppo, ma sono curiosa di scoprire di quale altro protagonista, Marilena, sta scrivendo. Avrei qualche sospetto, ma spero presto di leggere di Scorpio.

Buona lettura,
Monica.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...