movie

Curiosità Potteriane: 10 curiosità su Daniel Radcliffe!

Buona sera Potteriani!
Oggi 12 Novembre, su canale 5 in prima sera, ci sarà Harry Potter e la camera dei segreti, che darà inizio alla maratona, con un film a settimana, fino ad arrivare al 31 Dicembre con l’ultimo capitolo della saga! (Sappiamo tutti cosa faremo la sera dell’ultimo dell’anno vero?).

Durante l’ultima maratona vi avevamo parlato di tutte le curiosità su ogni film (QUI), questa volta, invece, vi parleremo delle curiosità su qualche attore protagonista di questa saga che non ci stancheremo mai di vedere!

Oggi iniziamo proprio da colui che interpreta il nostro maghetto preferito: Daniel Radcliffe!

1-Daniel a dieci anni amava fare scherzi! Una volta riuscì a spaventare tutto lo staff di truccatori arrivando sul set con dei cerotti insanguinati sul volto dicendo che aveva fatto a pugni il giorno prima. Naturalmente si trattava di uno scherzo!

2-Il suo libro preferito della saga è il terzo, “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”.
**Il mio è “Harry Potter e il calice di fuoco”, e il vostro?**

3-Daniel ama scrivere racconti e poesie e ha anche pubblicato qualche romanzo sotto il nome di Jacob Gershon.

4- Daniel soffre di Disprasia, una malattia che riguarda la coordinazione dei movimenti oculari.

5- Il nostro maghetto ha dichiarato di aver avuto un colpo di fulmine la prima volta che ha conosciuto Emma Watson (!)

6-Nello spettacolo teatrale Equus, Daniel Radcliffe ha recitato alcune scene completamente nudo. (Speriamo che c’era il riscaldamento acceso in sala!)

7- Daniel ha ammesso di aver avuto dei problemi con l’alcool e di essersi presentato più volte ubriaco sul set di Harry Potter.

8-Durante le riprese dei film, ha stabilito una profonda amicizia con il collega Tom Felton che interpretava il suo acerrimo nemico Draco Malfoy, in realtà sono tutt’ora molto amici. Spesso si vedono insieme in giro per Londra mentre si godono la reciproca compagnia.

9- Nel film Harry Potter e il calice di fuoco, mentre girava delle scene sotto l’acqua, per errore segnalò che stava annegando, mandando nel panico la troupe che si affrettò a riportarlo in superficie.

10-Daniel è un terribile ballerino! In varie interviste ha spiegato che la regia lo ha filmato principalmente dalla vita in su, evitando di inquadrargli i piedi per mascherare la sua scarsa abilità nella danza.

Vi sembra di conoscere meglio il nostro Potter? Beh non mancate ai prossimi appuntamenti settimanali per conoscere meglio anche gli altri attori!

In più non mancate alla visione condivisa di Harry Potter e la pietra filosofale questa sera dalle ore 21,10 sulle nostre pagine instagram e twitter!

Buona visione!
Mary

1 pensiero su “Curiosità Potteriane: 10 curiosità su Daniel Radcliffe!”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...