Romance Book's Team

Ciao a tutti ragazzi e ragazze lettori accaniti, fan della carta stampata e delle parole scritte che restano impresse nel cuore e nella mente! Noi siamo le ragazze del “RomanceBook”, un blog che si occupa di recensire libri e novelle del genere romance e di tutte le sue sfumature. Ci definiamo come divoratrici senza limiti di libri e attraverso il nostro blog cerchiamo semplicemente di far conoscere le nostre opinioni agli altri e soprattutto, a chi ama seguirci, sui romanzi che leggiamo. Le nostre opinioni non sono quelle di esperti critici (OVVIAMENTE!!!!), ma sono influenzate dai nostri gusti personali, dalle nostre passioni e dai nostri stili di vita. Mettiamo sempre onestà e cuore in quello che scriviamo. Se volete essere sempre aggiornati sulle ultime novità o volete avere un’idea del prossimo libro da comprare seguiteci sulla nostra pagina facebook e sul nostro profilo instagram!

Mary

Mi chiamo Maria Novella, ma semplicemente Mary per tutti i comuni mortali.
26 anni, fondatrice del Blog RomanceBook.

Instagram: https://www.instagram.com/maryromance_book/?hl=it

Lettrice compulsiva e con una grandissima dipendenza dalle serie tv, di ogni genere. Ho iniziato a leggere ininterrottamente dopo aver scoperto la saga di Harry Potter, ad oggi ancora la mia preferita. Dire che sono ossessionata dal maghetto è dire poco, chi mi conosce lo sa bene! Ogni anno trovo il tempo per fare la maratona dei film che, anche se non sono all’altezza dei libri, li amo comunque immensamente.
Il blog, nato dal desiderio di voler condividere questa passione con il resto del mondo, è in poco tempo diventato il mio posto felice grazie anche alle mie colleghe, che oltre alla passione per la lettura, ormai siamo legate da una pofonda amicizia.
Oltre alla passione della lettura ho la forte passione del viaggiare e scoprire il mondo, cerco almeno una volta l’anno di prendermi un po’ di tempo per me e qualche giorno per scoprire un nuovo stato in cui non sono mai stata.

MADDY

Amo la lettura perché mi da la possibilità di evadere, di entrare in un mondo diverso, di mettermi in pausa dalla realtà.

Instagram: https://www.instagram.com/maddyforziati/?hl=it

Ho sempre amato il mio lavoro, solo che lavoro tanto, meglio dire troppo, così ho iniziato a passare il tempo delle mie pause leggendo. Per caso noto l’annuncio di un blog, alla ricerca di collaboratrici, e molto per gioco mi sono candidata. Non avrei mai pensato che sarebbe stata(ed è)una delle più belle esperienze della mia vita. Ho avuto la fortuna di condividere tutto questo con persone fantastiche, io le chiamo amiche virtuali, perché loro sono sempre lì, ogni volta che prendo il telefono trovo un loro messaggio, o centinaia di notifiche, ed è bello avere loro con cui condividere una passione, pensieri, idee.   Amo la lettura perché mi da la possibilità di evadere, di entrare in un mondo diverso, di mettermi in pausa dalla realtà. E poi mi fa provare emozioni, mi fa vedere il mondo in diverse prospettive, mi fa crescere, anche perché a 32 anni ho ancora troppa voglia di conoscere il mondo. Ho viaggiato molto, sempre in compagnia di mio marito, fin da quando eravamo diciottenni. Ora siamo in pausa, perché nel frattempo ho avuto il regalo più grande che la vita potesse donarmi: i miei figli.

ELISA

Sono Elisa, ho 33 anni, lavoro come estetista e faccio parte di questo fantastico team da 3 anni!

Instagram: https://www.instagram.com/eli868x/?hl=it

Leggere è la mia passione più grande, scoperta però abbastanza tardi (avevo 18 anni). È iniziato tutto con i romanzi di Nicholas Sparks (accidenti a lui!), e da lì sono entrata nel tunnel della lettura. Sono mamma da un anno di un piccolo principe che si chiama Giuseppe e di conseguenza il tempo per leggere purtroppo scarseggia, ma non riuscirei mai a stare troppo tempo senza un buon libro!Le altre mie passioni sono la musica e i film. Da qualche mese ho anche intrapreso una nuova avventura, sempre nell’ambito dei libri: collaboro con una casa editrice nella traduzione di romanzi dall’inglese all’italiano. Per me un piccolo sogno che si avvera!Essere membro di questo blog mi ha aiutata a scoprire nuovi mondi e a trovare delle persone speciali con le quali interagire, dalle ragazze con cui collaboro fino alle persone che ci seguono sempre, e per me è un onore farne parte!

MIK

Mi chiamo Michela in arte (mettila da parte XD) Mik. Ho quasi, ripeto quasi, 30 anni.

Instagram: https://www.instagram.com/michela_bizzini/?hl=it

Che posso dire di me? Sono un’aspirante psicologa e ho mille passioni e idee, qualcuno che chiameremo con il nome di genitrice direbbe che mille ne penso 20 ne faccio. Sono una persona solare e rumorosa, inoltre, come ogni bilancia che si rispetti, sono sempre alla ricerca di un equilibrio eppure sono gli estremi quelli che mi affascinano di più. Ho sempre amato i libri, l’odore della carta e il mistero che si cela dietro ogni copertina colorata. Ho cominciato a leggere molto presto e volevo che questo mio amore incondizionato arrivasse a qualcun altro.
Sono anche appassionata di telefilm, Netflix è il mio credo, di scarpe che sono la cura suprema alla tristezza e di cioccolata. Ogni recensione ben fatta deve assolutamente essere accompagnata da cioccolata…nel mio caso rigorosamente bianca!

MONICA

Sono Monica ho 26 anni e sono una lettrice accanita. Da poco mi sono buttata nella scrittura e sto intraprendendo questo fantastico viaggio pieno di emozioni.

Instagram: https://www.instagram.com/moniquevaneauthor/?hl=it

Amo comprare libri, scarpe, borse, vestiti, tanto che il mio armadio chiede pietà e penso che da un giorno all’alro esploderà tipo bomba atomica.
Diventare una bookblogger, mi ha salvata da un periodo non molto bello della mia vita, nei libri ho trovato parole e storie che sentivo fortemente mie. Grazie anche al meraviglioso team e al legame che si è creato tra di noi. Nella mia borsa c’è sempre il tablet, pronto ad accendersi e regalarmi forti emozioni, anche se preferisco decisamente i libri cartacei, il profimo della carta, il rumore delle pagine che si sfogliano, rende la storia ancora più magica. Infatti i libri che mi entrano nel cuore li compro cartacei. Sarebbe bello poter incontrare i personaggi dei libri e farci una chiaccherata: Gabriel Miller di Skye Warren sarebbe uno di questi, insieme a Jesse il Lord del Maniero, Damon della Koraline e infine Neil di Kira Shell, ma di certo con lui non ci sarebbe speranza, perché certe cazzate lui non le fa. Amo profondamente il cinema e le serie tv.


JESSICA

Mi chiamo Jessica, ho 25 anni e abito a Carugate (Milano) con il mio compagno e la nostra bimba Giada di quasi un anno.

Instagram: https://www.instagram.com/i_libri_di_jess/

Sono un po’ timida con chi non conosco e non amo parlare molto, ma se decido di darti confidenza allora divento estroversa e anche un po’ pazza.xD
Oltre a gestire un piccolo bar in paese, mi piace leggere fin da quando ho imparato a farlo, in particolare urban fantasy e ogni sfaccettatura di romance. Da poco mi sono appassionata anche al mondo della scrittura e “Il sapore dell’amore” è il mio romanzo d’esordio.