HTDC Party: Il tuo sorriso controvento-Elle Eloise

HTDC-party-banner.png

Buongiorno cari lettori e benvenuti alla tappa a tema del romanzo IL TUO SORRISO CONTROVENTO di Elle Eloise!

img_8350

Francesco Marras è affascinante, irresistibile e arrogante, il tipico ragazzo da cui una come Olivia Rocca dovrebbe stare lontana, ma è impossibile per lei evitare di incontrarlo: è il suo vicino di casa, dirimpettaio fastidioso e ingombrante. Lei non ha mai avuto una relazione, a malapena riesce a sostenerne lo sguardo di un uomo perché la mette a disagio, ma gli occhi di Francesco le parlano di malizia e desiderio , la fanno sentire donna quando non ha mai provato sensazioni simili, troppo timida per poter rispondere all’interesse maschile. Il sorriso e la confidenza di Francesco fanno breccia nel cuore di Olivia, già colpito da esperienze difficili, e la convincono a iniziare un viaggio incredibile alla scoperta dell’amore e di legami indelebili che segnano la vita passata e presente. Un On The Road per gli USA che la sconvolgerà e le farà capire che anche un ragazzo perfetto come Francesco può nascondere segreti e bugie.

**TAPPA A TEMA- IL VIAGGIO**

Da qui avrà inizio il nostro viaggio:
non è più possibile tornare indietro.

Quando si parla di vita, siamo sempre propensi a definirla come un viaggio. Un viaggio di cui non conosciamo la destinazione, del quale non conosciamo la strada che ci porterà a determinate mete. Un viaggio che ha degli alti e dei bassi, difficoltà, ma anche delle gioie.

Chilometri e chilometri percorsi lungo una strada che a volte è tortuosa, a volte è dritta e senza imprevisti facendoci credere che la meta tanto desiderata si stia avvicinando velocemente. Ma raramente le cose nella vita vanno come pensiamo o come desideriamo. Spesso ci troviamo ad affrontare situazioni più grandi di noi. Alcune volte ne possiamo uscire sconfitti, ma molto spesso questi imprevisti lungo il viaggio, possono cambiarci, farci vedere la vita da una prospettiva differente e farci crescere, anche se alcune volte fin troppo velocemente.

Francesco e Olivia si ritrovano ad affrontare un viaggio insieme. Chiusi per ore e ore in una stretta macchina senza sapere cosa li aspetterà alla fine.
Olivia è la ragazza della porta accanto, dolce, sensibile, ma ha anche un peso che la logora dentro, un passato che l’ha cambiata, che l’ha resa dannatamente insicura e con disturbi ossessivi compulsivi e alimentari.
Francesco sembrerebbe avere tutto dalla vita; amici, famiglia, è bello e intelligente. Ma spesso le persone sono molto di più rispetto a quello che esternano. Francesco nasconde un animo ferito e logorato, logorato dall’allontanamento della sorella e dalle verità che gli sono state nascoste.

Francesco e Olivia viaggiano per giorni in macchina per le strade degli Stati Uniti. In questo viaggio scoprono molte cose l’uno dell’altra, ma soprattutto scoprono nuove cose su loro stessi.

Un viaggio che ha cambiato totalmente la vita di entrambi.
Un viaggio alla scoperta della verità.
Un viaggio alla scoperta di loro stessi.

È tutto il viaggio che mi domando dove stiamo andando,
cosa scoprirà Francesco di me. E cosa scoprirò io di lui.
Soprattutto, non faccio che chiedermi se ciò che sapremo
di noi cambierà il nostro rapporto.

Alla fine di questa avventura, Olivia e Francesco sono due persone completamente nuove; le verità sono state svelate, il passato è stato messo in dubbio, ma ora hanno una nuova consapevolezza di se stessi e soprattutto sanno che da adesso in poi hanno una persona su cui appoggiarsi quando il peso del mondo diventa insopportabile da portare da soli.

Spesso nel viaggio alcune persone vedono una meta, altre solo un luogo da visitare, altri un cambiamento di vita. Io credo che viaggiare sia vita, sia che ci porti in un luogo meraviglioso, sia che ci porti in un luogo di incertezze e dubbi. Perchè qualsiasi sia la destinazione, con le persone giuste al proprio fianco o semplicemente con se stessi, un viaggio ti cambia la vita, come ha scritto Herman Keyserling “La via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo.”

Continuate a seguire l’HTDC PARTY nella prossima tappa sul blog Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girls, dove si parlerà della novella IL MIO SORRISO SA DI TE. Non perdetela!

HTDC-party-calendario.png

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...