Contemporary Romance

Blog Tour: Release-Aly Martinez

Release - BT banner.jpg

Crescendo, Ramsey Stewart aveva marchiato la mia anima in modi che il tempo non avrebbe mai potuto guarire.
A dodici anni, mi chiese di essere la sua ragazza.
A tredici, mi diede il mio primo bacio.
Dai sedici, c’eravamo innamorati, avevamo pianificato un futuro insieme e avevamo gli occhi puntati all’orizzonte.
L’amore non viene mai a mancare, giusto?
Ma per Ramsey fu così.
L’amore lo deluse.
Tutto il mondo lo deluse.
A diciassette anni, Ramsey fu condannato per aver ucciso il ragazzo che mi aggredì.
Andando avanti, mi scrisse la sua prima e unica lettera dal carcere.
Inizia una nuova vita, mi sollecitò.
Non ti amo più, mentì.
Non esisteva al mondo che rinunciassi a Ramsey. L’amore sarà anche stato la nostra maledizione, ma lui era mio – allora, adesso, e per sempre.
Quindi eccomi qui, dodici lunghi anni dopo, ad aspettare che un uomo che non conosco nemmeno esca fuori da quei cancelli incatenati.

huulh4c

Buongiorno cari lettori!
Oggi vi parlo di RELEASE, nuovo contemporary romance autoconclusivo dell’autrice Aly Martinez, conosciuta anche in Italia per le pubblicazioni di alcuni suoi libri con la casa editrice Triskell Edizioni.
Che spero con tutto il cuore ci porti presto anche questo romanzo.

Ramsey Stewart e Thea Hull si conoscono fin da quando sono bambini. Il giorno in cui la madre della piccola Thea, di soli dieci anni, viene a mancare, la sua vita cambia radicalmente. Perchè quel giorno, mentre piange la scomparsa della madre sotto un albero nel prato del vicino, si rompe anche una gamba. Ma quello è anche lo stesso giorno in cui Ramsey Stewart piomba, letteralmente (e rompendogli, appunto, una gamba) nella vita di Thea.

Mia madre era ancora morta. Mio padre era ancora distrutto. Ma io stavo ridendo con il ragazzo della porta accanto. Per alcuni brevi momenti, non sembrava più come se stessi soffocando. Non lo sapevo allora, ma quel giorno, Ramsey Stewart ha salvato la mia vita. E sei anni dopo, l’ho ripagato rovinando la sua.

Lentamente lui diviene il suo tutto. È sempre presente; a scuola, dopo la scuola, in ogni momento importante della vita di Thea, Ramsey c’è.

Diventano migliori amici, e una volta più grandi, diventano ragazza e ragazzo.
Ho davvero adorato leggere del loro passato. Il crescendo di emozioni, la complicità tra i due, è qualcosa di veramente straordinario.

Una sera, quella che doveva essere la migliore della loro vita, in breve si trasforma in qualcosa di tragico e traumatico che ancora una volta cambia la direzione della vita di entrambi.

Ramsey, nonostante i suoi soli diciassette anni, viene mandato in carcere.

Dodici anni, otto mesi, tre settimane, quattro giorni e trentasette minuti.
Questo è quanto lui è stato via.

Per anni Thea rimane fedele al suo unico e vero amore nonostante i rifiuti e i tentativi di allontanamento da parte di Ramsey.
Non si arrende con lui.
Non si arrende per loro.
E quando Ramsey viene rilasciato, è pronta a dimostrarlo.
Ma quello che si ritrova davanti non è lo stesso Ramsey di cui si era innamorata.

Un giusto avvertimento, questa non è una storia di cuori, fiori e romanticismo. Quello sarebbe venuto dopo. Ma all’inizio, il mio amore per Thea è nato dalla morte, da cuori distrutti e disperazione.

Thea e Ramsey sono entrambi dei combattenti. Hanno avuto una vita dura e difficile, ma si sono sempre appoggiati l’uno all’altra, e questo ha fatto la differenza.

Ho adorato cosi tanto Thea. Sicuramente rientra nella top ten dei migliori personaggi femminili; lei non si è arresa nonostante sembrasse non essere più desiderata, non si è scoraggiata, ha trovato l’amore e ha aspettato che tornasse da lei quando le è stato strappato via. Ma la cosa che ho apprezzato di più in Thea è che sì, ha aspettato il rilascio di Ramsey per dodici lunghi anni, ma nel frattempo non ha messo in stallo la propria vita, anzi si è creata una bella carriera, ha riallacciato i rapporti con il padre e ha viaggiato, tanto.

Ramsey non è da meno; un personaggio forte, complesso e dal cuore grande; nonostante a volte le sue azioni non possano essere del tutto giustificate, capisco le motivazioni di quello che ha fatto per proteggere coloro che amava.

“Non posso farlo senza di te.”
“Cosa?”
“Respirare.”

RELEASE è una storia intensa, emozionante e con un finale che cambia tutte le carte in tavola. Vi giuro che è stato totalmente inaspettato.

Questo romanzo è stata la giusta fuga da questa fredda stagione, non c’è nulla che cambierei riguardo a questo libro. Nulla, non una singola parola.
Una giostra di emozioni, una svolta nella trama che mi ha lacerato il cuore, bugie e inganni, e un amore che consuma; tutto, questo libro ha davvero tutto.

Se tu lo vuoi, io sarò sempre intorno per aiutarti a provare.

Buona lettura,
Mary

5-cuori

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...