Contemporary Romance

Blogtour: Southern Storm-Natasha Madison

Savana
Sono colei che ha spezzato la coppia d’oro. La donna di cui continuano a sussurrare, indicare e lanciare occhiate.
Ho dormito con il re del ballo? No. Ho dormito con il ragazzo d’oro della città in vacanza dal college? Sì. Credevo che mi avrebbe sposato? Con tutto il cuore.

Lo fece? Neanche lontanamente. Si è fidanzato proprio davanti a me e poi suo padre mi ha lanciato duecento dollari e mi ha detto di portare fuori la spazzatura.
Così, ho cresciuto mio figlio in una città dove le persone lo adorano perché pensano che suo padre sia lo sceriffo.
Stava andando alla grande, tutto funzionava fino a quando la mia bugia è stata scoperta.

Beau
Mi stavo preparando per prendere il posto di mio padre nell’ufficio del sindaco, che era il mio eroe.
Fino a quando non ho sentito il segreto che sperava sarebbe rimasto sepolto per sempre.
Mio fratello ha un figlio, non solo un figlio, ma un figlio con la donna che era la mia migliore amica.
La donna che segretamente ho amato dal momento in cui mi ha tenuto in piedi e mi ha rotto il naso all’asilo.
Devo proteggerla e per farlo, dobbiamo sposarci.
Peccato che il suo incubo sia il mio sogno divenuto realtà.

Ben trovati cari lettori! Oggi vi parlo del romanzo SOUTHERN STORM, terzo volume della serie Southern di Natasha Madison uscito ieri 19 Maggio in lingua inglese.

Premetto che non ho letto i primi due romanzi di questa serie perchè pensavo fossero tutti autoconclusivi, avendo ogni libro dei personaggi diversi, e che avrei potuto leggerlo tranquillamente.
SBAGLIATO! Nonostante i libri siano effettivamente autoconclusivi, c’è un filo conduttore che lega tutti i romanzi facendo sì che la trama si intrecci l’uno con l’altro.
E così all’inizio del romanzo mi sono trovata un po’ spiazzata perché alcuni avvenimenti non mi erano chiari e ho fatto molta fatica con la comprensione del testo. Mi sono maledetta in tutte le lingue per non aver richiesto i precedenti, soprattutto una volta entrata nel vivo del romanzo, dove mi sono ritrovata completamente e totalmente coinvolta nella storia.
Ma non preoccupatevi, ho già comprato i precedenti e ho tutta l’intenzione di leggerli al più presto!

Savannah è la ragazza che tutti giudicano ed evitano perchè si porta dietro la brutta reputazione della madre ed è una madre single di un bellissimo bambino di cui colui che ha dichiarato essere suo padre, in realtà non lo è davvero.
Ed è qui la prima falla nella trama, per me, non avendo letto i precedenti.
Jacob e Savannah hanno insieme questo bellissimo bambino, ma entrambi sanno che Jacob non è il suo vero padre. Non so come sia nata questa storia, ma l’intenzione di Jacob è più che evidente nel romanzo anche senza aver letto i precedenti; vuole aiutare Savannah con la sua già compromessa reputazione e in più adora e ama quel bambino come se fosse a tutti gli effetti suo.

Savannah sa esattamente chi è il padre del bambino nato da una notte di folle passione. Il padre del bambino sa di essere lui il padre? Sì, ma è uno stronzo senza cuore (passatemi il termine, ma non trovo aggettivo migliore per descriverlo) che non vuole avere nulla a che fare con loro.

Caso vuole che, lo stronzo senza cuore sia il fratello di Beau, migliore amico di Savannah, colui che è sempre stato dalla sua parte, colui che è innamorato della giovane donna fin da quando ha memoria.

Quando Beau scopre chi è realmente il padre del figlio di Savannah decide di confrontare suo fratello e suo padre, minacciandoli e intimandogli di lasciarla in pace.

Da qui la situazione precipita, la povera Savannah è presa di mira da qualcuno che decide di renderle la vita un inferno; le incendia il locale, vandalizza la sua abitazione, le fa fare un incidente stradale.
Tutti sono sicuri che dietro ci siano il padre o il fratello di Beau che vogliono liberarsi della ragazza per paura che riveli la verità e rovini la reputazione ad entrambi.
Così Beau decide che l’unico modo per tenerla al sicuro dalla sua famiglia e da tutta la città è sposarla. D’altronde chi si metterebbe contro il sindaco?
Potrà anche essere un matrimonio “falso”, ma i sentimenti che i due provano l’uno per l’altra sono decisamente veri.

Ho adorato questo romanzo nonostante mi fossi persa i precedenti e parte degli avvenimenti. Già dopo pochissime pagine ero completamente coinvolta nella storia.

Savannah e Beau sono due protagonisti eccezionali.
Savannah è forte, risoluta, non si è lasciata scoraggiare facilmente nonostante le molte difficoltà.
Beau si è messo contro la sua stessa famiglia per aiutare la donna che ama. È gentile, sexy, altruista ed è il sindaco. Chi non si innamorerebbe di lui?

I due si sono girati intorno per un po’, non è stato facile per nessuno dei due cedere ai forti sentimenti a causa delle molte persone coinvolte.

Ho adorato ogni singolo momento di questo romanzo; è una storia che ci parla di perdono e seconde possibilità. Ci sono stati momenti davvero molto emozionanti e altri molto romantici. L’unica cosa di cui avrei preferito leggere maggiormente è del rapporto tra Savannah e suo figlio, avere qualche scena in più tra loro due per capire meglio il loro rapporto, ma sono sicura che saremo soddisfatti nel prossimo romanzo.

Southern Storm è un romanzo che conquista e tiene con il fiato sospeso fin dalle prime pagine e il finale promette un’altra storia che farà sicuramente emozionare.
Non vedo l’ora di leggerla. Dopo aver recuperato i precedenti, ovviamente!

Buona lettura,
Mary

2 pensieri su “Blogtour: Southern Storm-Natasha Madison”

Lascia un commento