Contemporary Romance

Recensione in anteprima: Un infinito istante di noi-Brittainy C. Cherry

Shay Gable mi odiava a morte, e io non la sopportavo. Facevamo di tutto per evitarci in ogni momento. Ma un giorno le cose sono cambiate. È iniziato tutto come una stupida scommessa: far innamorare Shay di me prima che io mi innamorassi di lei.

Vincere è stato un gioco da ragazzi. Non provavo nulla per lei, la tolleravo a malapena. Eppure, lentamente, il gioco ha cominciato a cambiare. Shay mi ha fatto desiderare cose che non sapevo di volere. L’amore. La felicità. Più ci avvicinavamo, più lei sfidava la mia oscurità e le parti che tenevo nascoste dietro una maschera. Il gioco tra noi è diventato troppo reale, i nostri sentimenti si sono mescolati, e adesso è impossibile tornare indietro.

Ben trovati cari lettori! Oggi vi parlo del romanzo UN INFINITO ISTANTE DI NOI, primo volume del duetto di Landon & Shay dell’autrice Brittainy C. Cherry, in uscita oggi 10 Giugno grazie alla Newton Compton Editori.

Dopo Eleanor & Grey (uscito in Italia con il titolo Come pioggia su di me), storia che mi aveva completamente conquistata, è giunta l’ora di conoscere a fondo due personaggi che avevamo già incontrato nel libro precedente, ma che finalmente abbiamo l’opportunità di conoscere a fondo.

Sto parlando di Landon, migliore amico di Grey e Shay, cugina di Eleanor.

Landon e Shay non hanno nulla in comune, se non una cosa: si odiano a vicenda. Si sono sempre odiati. Non ricordano un solo momento in cui non hanno provato odio l’una per l’altro.
Ma poi entra in gioco una scommessa: chi dei due riuscirà a far innamorare l’altro per primo?

Landon Harrison non sarà mai il mio eroe. È sempre stato il cattivo nelle storie della gente, inclusa la mia. 

Grazie a questa scommessa i due passano più tempo insieme e iniziano a conoscersi più a fondo.
E se quello che hanno provato per anni non fosse stato davvero odio?

Quando qualcuno ha visto il tuo dolore e non ha distolto lo sguardo, sembra quasi un regalo. Come se loro ti permettessero di essere esattamente quello che eri senza vergogna e giudizi.

Landon lotta contro la depressione e si sente non amato e invisibile, e per buoni motivi. La persona a cui era più vicino, suo zio, soffriva della stessa cosa e ha deciso di lasciarsi andare ponendo fine alla propria vita. I suoi genitori sono distanti, soprattutto suo padre, e si sente come se non avesse nessuno.
Tranne Shay. La persona che dovrebbe odiare.

Ci sto provando.
Ci sto provando così duramente a non annegare. 
Non lo so cosa porterà il domani, ma oggi sono felice. 
Oggi sono felice. 

Anche la vita di Shay non è esattamente rose e fiori. Nonostante abbia una nonna che la ama con tutto il cuore e una madre che cerca di fare del suo meglio, si ritrova come padre un drogato e un bugiardo.

Siamo tutti un po’ distrutti. Se pensi che nessuno in questo mondo non abbia crepe, cicatrici e una storia, allora non stai guardando abbastanza da vicino. Non siamo stati portati in questo mondo per essere perfetti; siamo stati portati qui per essere umani. Vivere. Sentire. Ferire. Amare. Piangere. Esistere. E con ciò, arrivano alcune parti rotte. Non devi essere perfetto per amare o essere amato. Devi solo essere abbastanza coraggioso da mostrare al mondo le tue cicatrici e chiamarle belle.

Se ci seguite da tempo, sarete sicuramente stanchi di sentirlo, ma ve lo ripeto e lo dirò sicuramente altre cento volte. Nessuno scrive romanzi come la Cherry. Nessuno. La sua scrittura è sbalorditiva e mi lascia sempre a bocca aperta. Il principale motivo per cui questa autrice è la mia preferita? I suoi libri hanno la capacità di parlarmi. Hanno sempre quella combinazione perfetta tra romanticismo e sentimento. Ogni frase ha la potenza di entrarti nel cuore.

La Cherry ancora una volta ci regala un personaggio maschile indimenticabile e meravigliosamente spezzato, un’eroina incredibile e una storia che si è presa gran parte del mio cuore. È sempre difficile descrivere i problemi di salute mentale in modo accurato, ma l’autrice è stata in grado di parlare di depressione in un modo così preciso, reale e crudo. Chiunque ci abbia mai lottato contro può dimostrarlo.

Nonostante, per il momento, i miei preferiti della Cherry rimangano Behind The Bars (uscito in Italia con il titolo di Al di Là delle Stelle) e Southern Storm (ancora inedito in Italia) Landon e Shay sono riusciti a conquistare una gran parte del mio cuore e non vedo l’ora di sapere come andrà a finire la loro meravigliosa storia.

Buona lettura,
Mary

Lascia un commento