Contemporary Romance

Restore Me-Tahereh Mafi

3 daysSpringBreak Sale!.png

Juliette Ferrars pensava di aver vinto. Ha preso il comando del Settore 45, è stata nominata nuovo Supremo Comandante e ora ha Warner al suo fianco. Ma è ancora la ragazza con la capacità di uccidere con un solo tocco, e ora ha tutto il mondo nel palmo della sua mano. Quando arriva la tragedia, chi diventerà? Sarà in grado di controllare il potere che esercita e usarlo per fare del bene?

hUulh4c

Ben trovati cari lettori! Oggi vi parlo del tanto atteso nuovo libro di Tahereh Mafi RESTORE ME, uscito lo scorso 6 Marzo, che continua la serie Shetter Me, nonostante i quattro anni passati dalla pubblicazione di Ignite Me, terzo libro della serie.

Inizio con il dirvi che scrivere la recensione di questo libro è stato molto difficile, ho dovuto censurarmi su tante, troppe cose che invece avrei voluto dirvi, evitare di raccontarvi tanti avvenimenti che mi hanno fatto innamorare o arrabbiare.

Ma come sempre ho evitato tutti gli spoiler per non rovinarvi la lettura di questo libro.

Nonostante l’emozione di rincontrare tutti i protagonisti tanto amati nella trilogia della Mafi, sopratutto Warner, avevo seri dubbi su questo nuovo romanzo. Credevo che con Ignite Me, avevamo avuto la perfetta, ma imperfetta, conclusione delle vicende di Juliette e dei suoi amici.
Ma dopo aver letto Restore Me penso che la Mafi abbia fatto la cosa giusta aggiungendo altri nuovi libri alla trilogia originale.
Come ho detto prima, nonostante Ignite me sia il mio libro preferito in assoluto e con quello consideravo la serie terminata, ammetto che mi sono sempre chiesta come una ragazza di soli 17 anni, che ha passato la maggior parte della sua vita rinchiusa in un manicomio, a governare il nord America?

Ammetto che erano molte le domande a cui non abbiamo mai ricevuto una vera e propria risposta; come il resto del mondo ha reagito alla rivolta? Dove sono finiti i genitori di Juliette? Davvero non potrò più leggere di Warner?
Con questa nuova storia, molte di queste domande trovano una risposta (si, più Warner per tutti!), ma se ne verranno a creare molte altre.

In questo nuovo libro, i capitoli si alternano tra il punto di vista di Juliette e quello di Warner; finalmente possiamo leggere di più, molto di più riguardo a Warner. Avevamo avuto solo un piccolo assaggio nella novella Destroy Me (mai uscita in italia), ma qui conosciamo un lato di Warner che assolutamente non conoscevamo. Scopriamo che effettivamente non sappiamo nulla su questo personaggio e di certo non è il Warner che ci ricordavamo.

La perderò.
E questo mi ucciderà.

Per quanto ami Warner, ho odiato il fatto che ha mantenuto così tanti segreti alla povera Juliette, che una volta scoperti, tutto quello che pensavamo di sapere in realtà non è nient’altro che la punta dell’iceberg.

Juliette…cosa dire di lei? ero molto fiera di come in Ignite me aveva messo da parte la sua paura e ucciso tutte quelle persone senza pentirsene. Qui ritroviamo una juliette insicura, piena di timori, un po’ la Juliette conosciuta in Shetter Me, dove viene guidata dalla paura e dalle insicurezze che la porteranno a fare delle azioni davvero terribili.

Posso sentirla mentre mi guarda.
Posso sentire le sue paure scomparire,
sentire le sue emozioni diventare qualcos’altro.

Conosceremo nuovi personaggi dalla dubbia moralità e ritroveremo vecchi personaggi, come il simpatico Kenji che rende la lettura di questo romanzo assolutamente perfetta.

Non aspettatevi combattimenti e battaglie come in Ignite Me, non aspettatevi uccisioni di massa, ma aspettatevi grandi colpi di scena, sorprese inaspettate, dolore, qualche lacrima e anche tante emozioni grazie alla coppia Juliette e Warner. La dolcezza di quando sono insieme vi farà battere forte il cuore. Ho sempre ammirato lo scrivere della Mafi che riesce a far trapelare passione e amore tra i due protagonisti senza mai, però, scrivere scene spinte.

Adoro che la ragazza che arrossisce così facilmente tra le mie braccia
sia la stessa che ucciderebbe un uomo per avermi ferito.

Non vi dirò di più su questo libro che è tutto da scoprire, speriamo solo di non dover aspettare tanti anni prima di poterlo leggere anche in italia!

Buona lettura,
Mary

4.5cuori

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...