Contemporary Romance

Blogtour: The first score- Amie Knight

Ho amato tutte le prime esperienze nella mia vita, motivo per cui ho conservato la mia mia prima volta per una ragazza, la migliore amica di mia sorella maggiore, Hazel Jones.

E’ forte e sarcastica con pareti intorno al cuore alte come uno stadio di calcio, ma sapevo che era lei è fatta per me.

Tempi disperati hanno richiesto misure disperate e avrei fatto qualsiasi cosa per renderla mia.

Come creare un finto profilo.
Mentendo sulla mia età.
E facendo finta di non essere un ingenuo vergine.

E adescare l’amore della mia vita.

Buongiorno cari lettori! Eccomi qui a parlarvi di un’altra attesissima (almeno per me= lettura in anteprima.
Si tratta del romanzo THE FIRST SCORE di Amie Knight uscito lo scorso 28 Maggio in lingua inglese.

L’autrice è sfortunatamente ancora inedita in italia, ma se seguite da tempo il blog, sicuramente ne avrete già sentito parlare, infatti questa non è la prima volta che leggo qualcosa di questa autrice. Mi sono innamorata delle sue storie dopo aver scoperto per caso, e amato profondamente, lo Stars Duet (recensione qui), che ancora oggi si trova nella mia top list delle letture romantiche.
Tutto questo per dirvi che avevo aspettative moooolto alte su questo romanzo. E poi la trama? Dovevo assolutamente averlo!

Oliver si è innamorato di Hazel dalla prima volta che lei, da bambina, si presento a casa di lui per giocare con la sorella. Non ricorda un solo momento in cui non è stato innamorato della ragazza e, ora che sono adulti, i sentimenti non sono per niente scemati.

Ma lei è la migliore amica di sua sorella, più grande e più matura. Quindi come riuscire a confessare i suoi sentimenti per Hazel senza rovinare tutto?

Per avvicinarsi a lei, Oliver decide di contattarla con un nome e profilo falso. Ma una volta scoperta la bugia, riusciranno a superarla senza rovinare la loro profonda amicizia?

Questa è un’altra fantastica lettura di Amie Knight. Una dolcissima storia di amicizia che lentamente si tramuta in amore, con un contorno di grandi risate.

Ho adorato il fatto che Oliver sapeva cosa voleva e che non si sarebbe accontentato se non di avere tutto con Hazel. Ho condiviso il metodo con cui si è avvicinato alla ragazza? Non proprio. Approcciare una persona con una falso profilo non è una cosa che apprezzo, ma Oliver aveva buone intenzioni e i sentimenti erano decisamente veri.

Hazel non è una protagonista di grande rilievo. Avrei preferito che si fosse fatta avanti e confessasse, in primis a se stessa, i sentimenti che provava per il fratello della sua migliore amica.

Ho adorato anche il fatto che abbiamo ritrovato Scarlett e Lukas i due personaggi che avevamo incontrato nel libro THE RED ZONE (Recensione qui).
E vogliamo parlare del nonno di Hazel? Un vispissimo e impertinente ottantenne che prometto vi farà ridere fino alle lacrime!

THE FIRST SCORE è una lettura dolce e romantica, con dei personaggi che vi faranno innamorare e ridere di cuore, ma non mi aspettavo di meno da questa autrice che ogni volta ci regala letture indimenticabili!

Buona lettura,
Mary

Lascia un commento